Mantova, è fatta per l’arrivo di De Maio

Il francese ex Vicenza firma per 6 mesi

vicenza de maio
22 Gennaio 2024

Antonio Palladino - Autore

In casa Mantova è in arrivo un importante acquisto per il reparto arretrato. Infatti, è fatta per l’acquisto del difensore Sebastien De Maio, svincolatosi dal Vicenza a inizio gennaio. Il francese arriva quindi da svincolato e firmerà un contratto di 6 mesi. Nella giornata di lunedì 22 gennaio terrà già il suo primo allenamento con il Mantova di Possanzini.

botturi mantova
Credit: Mantova 1911

La carriera di De Maio

Sebastien De Maio ha iniziato la sua carriera da calciatore all’Anderlecht. Nel 2006 si è trasferito alle giovanili del Brescia, giocando nel Campionato Primavera 1. Questa è stata la sua prima occasione in cui ha mostrato il suo talento. Il debutto con la squadra principale del Brescia fu l’anno seguente, in Serie B. Continuò a crescere e migliorare, dimostrando le sua abilità anche nella Coppa Italia del 2008. Nel 2010 raggiunge la massima serie, la Serie A con il Brescia. Questa è stata la sua grande occasione di giocare al massimo livello del calcio italiano.

L’anno successivo si è trasferito al Frosinone, in Serie B, dove ha esordito il 5 febbraio 2011 contro Portogruaro-Summaga. In questa partita segnò anche il suo primo goal ufficiale, dimostrando che non solo era un difensore solido, ma anche un talentuoso marcatore. L’anno successivo è tornato al Brescia dove raggiunge le 100 presenze. Continuò a mostrare il suo talento. Nel 2013 si trasferisce al Genoa dove il 15 settembre debutta con la maglia dei grifoni nel derby contro la Sampdoria. Il 26 gennaio 2014 segna anche il suo primo gol.

Nel 2016 ritorna all’Anderlecht dove fece il suo debutto nelle qualificazione per la UEFA Champions League il 26 luglio, mentre il debutto nella Pro League il 30 luglio. Successivamente si è trasferito alla Fiorentina, debuttando il 21 settembre 2016. Pochi giorni dopo, il 29 settembre, ha esordito in Europa League. La stagione successiva si è trasferito al Bologna dove segnò il suo primo gol con la maglia dei rossoblu il 21 gennaio 2018. Nel 2019, nuova esperienza in Serie A, approda all’Udinese.

Qui segna il suo primo gol con la maglia bianconera il 26 maggio 2019. Raggiunse il traguardo delle 150 partite nella Serie A il 19 gennaio 2020. Nel 2022 De Maio si unì al Vicenza, dove debuttò il 23 gennaio e prese parte anche ai playout della Serie B. La scorsa stagione ha giocato al Modena dove raggiunse le 150 presenze in Serie B. In questa stagione per la prima volta in carriera ha militato in una squadra di Serie C, il Vicenza. Con i biancorossi ha appena 4 presenze per un totale di 145 minuti giocati. Ora inizia una nuova avvenuta, con il Mantova sempre in Serie C.