Davis Mensah, attaccante del Mantova e protagonista della promozione / Credit: Mantova 1911 / www.lacasadic.com
Davis Mensah rinnoverà fino al 2026 con il Mantova.
Dopo l’annata storica culminata con la promozione in Serie B, il ds Botturi è al lavoro per modellare il Mantova per la prossima stagione. Al momento sono già state diverse le conferme. A partire dalla panchina, dove i biancorossi avranno ancora Davide Possanzini alla guida della squadra. Un accordo trovato in poco tempo, a conferma dell’unità di intenti tra le parti.
Dopo l’allenatore, sono arrivati i rinnovi di altri protagonisti di questa stagione. La prima è stata quella del capitano Salvatore Burrai, mente e faro della formazione lombarda. In seguito, è stata comunicata anche l’ufficialità dei prolungamenti di Alex Redolfi, Sebastien De Maio, Mattia Muroni, David Wieser, Fabrizio Brignani e Cristiano Bani. In giornata, inoltre dovrebbe essere ufficializzata anche quella di Davis Mensah.
L’attaccante classe 1991 è arrivato a Mantova nell’estate del 2022 dopo l’esperienza al Pordenone. Dopo la deludente stagione conclusa con la sconfitta nei playout, il numero 7 biancorosso è stato uno dei riferimenti e protagonisti della cavalcata che ha visto il club conquistare la Serie B.
Una storia, quella tra Mensah e il Mantova, che è destinata a proseguire. Le parti, infatti, hanno trovato l’accordo per continuare insieme. Un accordo che prevederà il rinnovo del contratto fino al 2026.
Il Mantova di Possanzini è stata una delle più belle rivelazioni di questa stagione di Serie C. Un anno concluso con la promozione in Serie B. La società è al lavoro in vista della nuova categoria. Diversi i rinnovi conclusi. Tra questi ci sarà quello di Davis Mensah, attaccante classe 1991. L’accordo sarà fino al 2026.
Mensah è stato uno dei giocatori più impiegati da Possanzini nel corso dell’anno. Gol e non solo: l’attaccante, infatti, è spesso risultato fondamentale per gli equilibri tattici e la manovra offensiva della squadra. 37 partite disputate, 5 gol e 7 assist i numeri del classe ’91.
Come detto, il Mantova è stata una delle sorprese più grandi della Serie C 2023/24. Dopo la retrocessione dello scorso anno, il club ha posto in essere una rifondazione quasi totale, partendo dalle figure del ds e dell’allenatore. L’arrivo di Botturi e Possanzini e poi la squadra rivoluzionata nella quasi totalità del suo organico.
Da De Maio a Burrai, passando per Galuppini e i giovani Fiori e Radaelli: tanti sono stati i protagonisti di questo Mantova. Tra le qualità più importanti sicuramente quella del gioco espresso e del coraggio in fase di possesso. Un 4-3-3 che giocava più con spazi e tempi che con posizioni fisse e stabili.
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…