Colpo da novanta in casa Pro Sesto. La società di Sesto San Giovanni ha ufficializzato l’acquisto dell’esperto attaccante Guido Marilungo. Come anticipato nelle scorse ore, Marilungo arriva alla Pro Sesto in prestito fino al termine della stagione. Il classe ‘89 vanta più di 300 presenze tra i professionisti, di cui 76 in Serie A, con più di 50 gol segnati. Dopo una prima parte di stagione al Pescara, arriva nel girone A ed andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra di Di Gioia.
“Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo sino al termine della stagione le prestazioni del calciatore Guido Marilungo.Nato a Montegranaro il 9 agosto 1989, Marilungo è un attaccante duttile e talentuoso che può essere impiegato su tutto il fronte offensivo.
Cresciuto nelle giovanili del Montegranaro, passa alla Sampdoria nel 2004/2005: con le giovanili doriane conquista un Campionato Primavera, Una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera tra il 2007 ed il 2008. Dopo l’esordio in Serie A con i blucerchiati nel 2008/2009, passa in prestito al Lecce in Serie B nella stagione 2009/2010, dove risulta decisivo per la vittoria del campionato con 13 reti.
La sua carriera prosegue in Serie A con le maglie di Sampdoria, Atalanta, Cesena ed Empoli: in totale saranno oltre 70 le presenze nel massimo campionato con 8 reti all’attivo. Nel 2017/2018 segna 10 reti con lo Spezia in serie B, prima di legarsi alla Ternana per due campionati.
Da Terni passa poi in prestito a Monopoli, Carrarese e – all’inizio dell’attuale stagione – veste la divisa del Pescara.
In carriera vanta anche 7 presenze e 2 reti con la nazionale Under 21.
A Sesto Marilungo vestirà la maglia numero 89. La Società dà il benvenuto a Guido e gli augura le migliori soddisfazioni in maglia biancoceleste.”
Immagine copertina: credit Pro Sesto 1913
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…