Pescara, colpo per la difesa: preso Boben dalla Ternana. Centrocampo: si riavvicina Aloi

Il difensore sloveno si torna in Serie C: sarà a disposizione di Alberto Colombo. Vicino il centrocampista Aloi

Boben
31 Luglio 2022

Redazione - Autore

Matija Boben giocherà nel Pescara nella prossima stagione. Il difensore sloveno è in arrivo dalla Ternana a titolo temporaneo. Approdato tra le file dei rossoverdi nell’ottobre 2020, Boben è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B degli umbri. Nell’estate del 2021 ha festeggiato con i suoi compagni di squadra anche la vittoria della Supercoppa di Serie C. E non è finita qui: è vicinissimo il centrocampista dell’Avellino Salvatore Aloi. La trattativa, che si era arenata, si è sbloccata ed è a un passo dal concludersi.

Ternana Boben

Pescara, centimetri e forza fisica per il pacchetto arretrato: ecco Boben e il mercato continua

Con 29 presenze, 2 gol e 2 assist, Boben ha garantito un contributo importante a Cristiano Lucarelli e alla Ternana nella marcia trionfale culminata con il ritorno delle fere in Cadetteria. Quasi 30 partite giocate, 28 per la precisione, anche nella scorsa stagione, in cui la Ternana si è garantita la permanenza in Serie B. Una categoria che Boben conosce bene ed in cui ha totalizzato, complessivamente, 64 presenze: oltre a quelle giocate con la maglia della Ternana ci sono pure quelle collezionate con il Livorno. Ora l’obiettivo è riconquistare la B sul campo dopo aver detto sì a un progetto ambizioso, quello del Pescara. Boben compirà 29 anni il prossimo 24 febbraio: all’apice della maturazione professionale rappresenterà per Alberto Colombo un’assoluta certezza. Una piccola chicca sul sui passato: da giovane fu scartato dal Manchester City dopo un provino.

E non è finita qui. Salvatore Aloi, centrocampista dell’Avellino, è a un passo: si lavora per superare gli ultimi ostacoli della trattativa, che si era arenata nel momento in cui si attendeva solo l’annuncio ufficiale. Aloi, tra i giocatori in uscita, è stato contestato insieme a Riccardo Maniero e Gennaro Scognamiglio nel corso della prima amichevole precampionato dei biancoverdi nel ritiro di Mercogliano.