Domenico Roma (Credit Messina) - LaCasadiC.com
A Messina sono giorni di silenzio: si aspetta un colloquio tra Sciotto e il ds Roma, in attesa anche l’allenatore Modica.
Giorni di attesa per il club siciliano. Si aspetta che il presidente Sciotto riprenda le interlocuzioni con il direttore sportivo Domenico Roma, e con l’allenatore, Giacomo Modica.
È chiaro che in questa fase di stallo entrano in gioco altre società di Serie C che hanno avviato i contatti con l’allenatore giallorosso. Tra queste il Picerno che lo ha cercato in questi giorni. Stesso discorso per il ds Roma che è seguito con attenzione da club di C e B.
Non è passato inosservato il lavoro del direttore sportivo, capace di costruire una squadra competitiva e all’altezza del girone C di Serie C, storicamente il più difficile. Sciotto non si vorrà privare del suo “gioiello” per la prossima stagione, ma le pretendenti sono tante.
E allora fissare un incontro è quanto mai importante. Domenico Roma è stato capace di scegliere giocatori funzionali alle idee dell’allenatore; un altro uomo chiave della stagione dei giallorossi: Giacomo Modica.
Sulla salvezza tranquilla (va sottolineato) del Messina c’è anche la firma di Domenico Roma, in grado di riaccendere la passione dei tifosi. A sole 6 lunghezze dalla zona playoff, e 45 punti conquistati. Dopo un inizio difficile, la squadra si è ripresa e non si è più fermata. Anche grazie ai colpi di mercato chiusi dal dirigente.
Basti pensare ad Emmausso e Zunno, 17 gol e 6 assist in due. E poi gli acquisti in difesa: Salvo e Dumbravanu. Trentotto presenze in due, con il secondo arrivato a gennaio. In una sola parola, “affidabilità”. In estate, colpi importanti come Frisenna e Plescia. Tre gol e altrettanti assist per il primo, 5 reti e 2 assist per il secondo. Una stagione da incorniciare per il Messina e per il ds Roma, che alla sua prima esperienza in C non ha deluso.
“Essere il ds del Messina è motivo d’orgoglio”, disse ai canali ufficiali del club. “Ho costruito la squadra che sognavo”, continuò la sua intervista. Come dargli torto. A inizio campionato forse nessuno avrebbe scommesso un euro sulla salvezza del club. Nessuno tranne il duo Roma-Modica.
Questione di connessione e idee comuni. “Negli ultimi 3 anni è il Messina che ha espresso il miglior calcio, questo è merito sicuramente del Presidente ma anche di un allenatore lungimirante”, le sue parole. Umiltà, prima di tutto. La base del successo. I tifosi sperano che la storia d’amore possa continuare.
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…
La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…
Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…