Monopoli, ora è ufficiale: c’è la firma di Riccardo Calcagni

Riccardo Calcagni - credit: SS Monopoli 1966
Altro innesto per il club biancoverde: si tratta di Riccardo Calcagni, centrocampista ex Novara.
Il mercato si è chiuso pochi giorni fa, ma alcuni club proseguono con la progettazione della propria squadra. Il Monopoli chiude Riccardo Calcagni, centrocampista classe ’94.
Il contratto del giocatore è scaduto lo scorso giugno con il Novara. Per lui è tempo di approdare in Puglia: lo aspetta la parentesi con il club biancoverde.
La nota ufficiale: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver depositato la documentazione per il tesseramento del calciatore Riccardo Calcagni. Classe 1994 (è nato il 27 giugno a Perugia), attualmente svincolato, Calcagni nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia del Novara. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Novara, in precedenza ha giocato con Pontedera, Lucchese, Viterbese, Matelica, Deruta e Arzignano.
In totale ha collezionato 366 presenze in tutte le competizioni della Serie C con 23 reti e 35 assist. Ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2026 e opzione per il rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. Calcagni ha scelto la maglia numero 19. Benvenuto Riccardo!”.