Calciomercato

Monopoli, Marcello Chiricallo è il nuovo direttore sportivo

È tempo di grandi ritorni in casa Monopoli con l’annuncio da parte del club di Marcello Chiricallo. L’ex giocatore, allenatore e responsabile del settore giovanile del Monopoli prende il posto di Alfio Pelliccioni.

Torna Chiricallo, il comunicato del club

Marcello Chiricallo torna a Monopoli nelle vesti di Direttore Sportivo dopo il difficile inizio di campionato della squadra guidata da Tomei. È questo il profilo scelto dal club per sostituire Alfio Pelliccioni. Questo il comunicato ufficiale del club: “La S.S. Monopoli 1966 comunica che, a partire da oggi, lunedì 23 ottobre 2023, Marcello Chiricallo è il nuovo direttore sportivo. Già giocatore, allenatore (nella stagione 2009/2010) e responsabile del settore giovanile (dal maggio 2019 al marzo 2022), Chiricallo torna nel ruolo di direttore sportivo della S.S. Monopoli 1966 già rivestito dall’agosto 2020 al marzo 2022. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 16,30, presso la Sala Stampa dello stadio Vito Simone Veneziani a Monopoli in programma la conferenza stampa con il presidente e il direttore sportivo della S.S. Monopoli 1966 Francesco Rossiello e Marcello Chiricallo”.

S.S. Monopoli 1966

Monopoli, i numeri in stagione

L’inizio di campionato del Monopoli è stato complicato e decisamente in salita. Contro la Virtus Francavilla è arrivata la prima vittoria stagionale. Tre punti inseguiti per 810 minuti. La doppietta di Santaniello e il gol, su rigore, di Starita hanno regalato a Tomei la prima vera gioia di questa stagione. Prima però erano stati raccolti solamente 4 punti, frutto di altrettanti pareggi contro Foggia, Casertana, Catania e Monterosi. La vittoria del Vito Veneziani è ossigeno puro. L’introduzione della figura di Chiricallo, che conosce bene l’ambiente, può stabilizzare una squadra alla ricerca di risultati e sicurezze. Sicurezze venute a mancare anche a causa delle 4 sconfitte rimediate nelle trasferte di Potenza, Castellammare, Caserta e Latina. La salvezza del Monopoli passa anche dalla ricerca di punti lontano da casa. Il turno infrasettimanale di mercoledì, contro il Picerno, è l’appuntamento che non si può sbagliare. La squadra di Longo è in salute ma il Monopoli in casa non ha mai perso.

Redazione

Recent Posts

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

20 minuti ago

Guida ai playoff: Arezzo, parola d’ordine ‘continuità’

Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…

20 minuti ago

Sulla strada dei sogni, Cutolo: “Playoff difficili, ma vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Il Ds del club amaranto è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'inizio dei…

20 minuti ago

Guida ai Playoff – Pescara, tra stabilità ritrovata e ambizioni nascoste

Come arriva ai playoff la quarta classificata del Girone B di Serie C Con 67…

50 minuti ago

Guida ai playoff: Gubbio, sognare non costa nulla

Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…

1 ora ago

Gubbio, la carica di Fontana: “Voglio che questi playoff diventino la nostra favola”

L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…

1 ora ago