Il Monopoli è ad un passo dall’innesto di un nuovo attaccante. Il club pugliese infatti è vicino ad Alessandro Rossi, attaccante classe ’97 di proprietà della Lazio che già oggi dovrebbe allenarsi agli ordini di mister Colombo.
L’opportunità Rossi per il Monopoli si è sviluppata in settimana soprattutto dovuta dalla situazione di Gennaro Borelli. L’attaccante classe 2000, in prestito dal Pescara, è fuori da da inizio stagione a causa di una frattura del metatarso ed è possibile un suo rientro già a gennaio in Abruzzo.
Alessandro Rossi è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, facendo tutta la trafila fino alla Primavera. Con la maglia biancoceleste il classe ’97 ha segnato 43 gol in 79 presenze tra Primavera A, B e Coppa Italia di categoria.
L’attaccante italiano nonostante la giovane età ha già molta esperienza, soprattutto nel campionato di Serie B dove ha collezionato tre esperienze importanti dal 2017 al 2020. Nella stagione 2017/18 con la maglia della Salernitana ha terminato la stagione con 27 presenze, mettendo a referto anche tre gol e tre assist. La stagione successiva a gennaio va in prestito al Venezia ma con la maglia dei lagunari totalizza appena 9 presenze senza reti ne assist e a giugno rientra nella Capitale. Riparte però immediatamente direzione Campania, precisamente a Castellamare di Stabia. Con la maglia delle vespe torna a giocare con continuità, terminando la stagione con 22 presenze, un gol e due assist. Rossi ha già esordito anche nel campionato di Serie C. La scorsa stagione infatti è rimasto nel Lazio per giocare con la maglia della Viterbese. Partito titolare ha concluso la stagione con 31 presenze, 5 reti e due assist.
Ora la seconda occasione in Serie C con il Monopoli. Per tornare protagonista e sognare la serie B.
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…