Il Monopoli è ad un passo dall’innesto di un nuovo attaccante. Il club pugliese infatti è vicino ad Alessandro Rossi, attaccante classe ’97 di proprietà della Lazio che già oggi dovrebbe allenarsi agli ordini di mister Colombo.
L’opportunità Rossi per il Monopoli si è sviluppata in settimana soprattutto dovuta dalla situazione di Gennaro Borelli. L’attaccante classe 2000, in prestito dal Pescara, è fuori da da inizio stagione a causa di una frattura del metatarso ed è possibile un suo rientro già a gennaio in Abruzzo.
Alessandro Rossi è cresciuto nel settore giovanile della Lazio, facendo tutta la trafila fino alla Primavera. Con la maglia biancoceleste il classe ’97 ha segnato 43 gol in 79 presenze tra Primavera A, B e Coppa Italia di categoria.
L’attaccante italiano nonostante la giovane età ha già molta esperienza, soprattutto nel campionato di Serie B dove ha collezionato tre esperienze importanti dal 2017 al 2020. Nella stagione 2017/18 con la maglia della Salernitana ha terminato la stagione con 27 presenze, mettendo a referto anche tre gol e tre assist. La stagione successiva a gennaio va in prestito al Venezia ma con la maglia dei lagunari totalizza appena 9 presenze senza reti ne assist e a giugno rientra nella Capitale. Riparte però immediatamente direzione Campania, precisamente a Castellamare di Stabia. Con la maglia delle vespe torna a giocare con continuità, terminando la stagione con 22 presenze, un gol e due assist. Rossi ha già esordito anche nel campionato di Serie C. La scorsa stagione infatti è rimasto nel Lazio per giocare con la maglia della Viterbese. Partito titolare ha concluso la stagione con 31 presenze, 5 reti e due assist.
Ora la seconda occasione in Serie C con il Monopoli. Per tornare protagonista e sognare la serie B.
Rinforzo offensivo per i rossoblù. Continua la campagna di rafforzamento del Campobasso. Il club dell'ambizioso…
Ad Ascoli è tornato l'entusiasmo, campagna abbonamenti da urlo. Manca sempre meno alla prima partita…
Si separano le strade del club pugliese e dell'ex Ravenna. Ora è ufficiale, c'è la…
Il classe 2006 passa ai rossoneri. L'Ascoli è pronto a salutare Mattia Piermarini: è fatta…
Granata sul difensore. La Salernitana è pronta a piazzare un altro importante colpo di mercato.…
Il comunicato ufficiale del club biancoblu. La Pro Patria si sta preparando per l'inizio della…