Monterosi, ufficiale l’acquisto di Andrea Errico dal Frosinone

Il comunicato del club

13 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Andrea Errico si renderà protagonista di questa stagione di Serie C perché indosserà due maglie: dopo quella della Viterbese, è pronto ora a indossare quella del Monterosi. Il Frosinone ha risolto anticipatamente il prestito ai laziali, cedendo il giocatore con la medesima formula al club conterraneo. Il giocatore ha collezionato 12 presenze in stagione e soltanto un assist. Nel 2019 ha esordito anche con l’Italia U20. Poche volte è partito da titolare, ma è stato spesso chiamato in causa dal proprio allenatore.

Gioca prevalentemente da mediano, sia in un centrocampo a due sia come palleggiatore. Le sue caratteristiche migliori non sono quelle realizzative, ama orchestrare il gioco ed essere una pedina importante dal punto di vista tattico. Nelle ultime partite non è stato impiegato per infortunio. L’ultima presenza risale al 5 dicembre 2021 contro la Virtus Entella: gara giocata da titolare in un inedito ruolo di ala sinistra. Match poi perso per 2-5.

Il comunicato del club

Questa la nota della società: “Il Frosinone Calcio comunica di aver risolto in maniera anticipata il prestito del calciatore Andrea Errico alla società US Viterbese 1908. Il centrocampista si è trasferito con la medesima formula alla società Monterosi Tuscia FC fino al 30 giugno 2022″.