Calciomercato

Pro Vercelli, ufficiale il ritorno di Mattia Mustacchio

La Pro Vercelli lavora sul mercato in entrata. É ufficiale il ritorno di Mattia Mustacchio dell’Alessandria. Arrivata la fumata bianca nelle scorse ore. 33 anni, ha cambiato tante squadre e ha militato soprattutto nel campionato di Serie B. Duttile: è un attaccante esterno, ma può fare anche la punta o il centrocampista di destra. Un ritorno per l’ala: coi bianconeri aveva già giocato per due anni dal 2015 al 2017.

Pro Vercelli-Mustacchio, il comunicato

Questa la nota ufficiale del club: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Alessandria per il ritorno a titolo definitivo dell’esterno Mattia Mustacchio. Il classe 1989 ha già vestito la Bianca Casacca per una stagione e mezza tra agosto 2015 e gennaio 2017, mettendo insieme 56 presenze e 11 reti, fra cui si ricorda ad esempio la celebre rovesciata a Perugia. Giocatore di assoluta affidabilità ed esperienza, Mustacchio è reduce dall’avventura con l’Alessandria in serie B, categoria nella quale ha collezionato in tutto 275 presenze e 25 gol! Bentornato Mattia!”

Certi amori vanno via, fanno dei giri immensi e poi ritornano. É il caso di Mustacchio, che dopo l’esperienza all’Alessandria è tornato nella “sua” Pro Vercelli. In due stagioni coi piemontesi ha totalizzato 56 presenze e messo a segno 11 reti. È tornato, a distanza di 5 anni dopo le parentesi Perugia, Carpi e Crotone appunto. 2.108′ nell’ultimo campionato di Serie B, 1 gol e 1 assist in 34 presenze. L’anno prima, in Serie C, aveva trovato meno continuità: solo 11 presenze e 2 assist.

E quella sfida contro l’Inter…

Mustacchio è cresciuto nelle giovanili del Brescia, con cui ha giocato però soltanto 8 volte dal 2006 al 2008. Poi tesseramento con la Sampdoria: in bacheca la vittoria del campionato e della Supercoppa. L’esordio in Serie A arriva nel 2009, in una partita non proprio banale: c’è l’Inter di Mourinho, quella che poi avrebbe vinto la Champions League appena qualche mese dopo contro il Bayern Monaco. Colleziona, nello stesso anno, altre 4 presenze. Nel suo destino c’è poi il biancorosso: prima l’Ancona e dopo il Varese, sempre in Serie B.

Sbarca al Vicenza in Serie C, con cui gioca dal 2010 al 2014 collezionando 92 presenze e mettendo a segno 11 gol. Ancora la Lega Pro nel suo cammino. Questa volta ad Ascoli. tra il 2014 e il 2015 gioca 33 volte e segna 5 reti. Fa sempre il suo: duttile, veloce, funambolo. Per ritornare in Serie B deve aspettare però la chiamata della Pro Vercelli, prima di approdare al Crotone. Infine l’Alessandria.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

36 minuti ago

Lumezzane, in chiusura la cessione di Francesco Beidi Gallea al Cagliari

Il difensore classe 2005 rimarrà al Lumezzane fino a fine stagione Il Cagliari si muove…

41 minuti ago

Carpi, ufficiale l’arrivo in prestito di Elia Giani dal Pisa

Il Carpi rinforza il suo reparto offensivo con l'arrivo di Elia Giani dal Pisa. Il…

59 minuti ago

Team Altamura, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Millico: il comunicato

Vincenzo Millico è un nuovo giocatore del Team Altamura: il comunicato Il Team Altamura ha…

1 ora ago

Pergolettese, colpo Petrovic: accordo raggiunto con l’attaccante

L'attaccante classe 1999 approda in gialloblù Blitz della Pergolettese che si aggiudica in attacco le…

2 ore ago

Ternana, fatta per l’arrivo di Adi Kurti dal Verona: operazione in prestito con diritto di riscatto

Il classe 2006 approda in rossoverde Nuovo rinforzo in difesa in casa Ternana. Fatta per…

2 ore ago