Juventus Next Gen, Nicolussi Caviglia e Barrenechea rinnovano fino al 2026

I comunicati dei club

Nicolussi Caviglia Barrenechea
5 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Arriva il rinnovo di contratto per Hans Nicolussi Caviglia ed Enzo Barrenechea, che prolungano il proprio contratto con la Juventus Next Gen. Il calciatore attualmente in prestito al Südtirol ha firmato con i bianconeri fino al 2026, legandosi ancor di più al progetto, come l’argentino.

Nicolussi Caviglia ancora bianconero

La notizia arriva attraverso i canali social della Juventus Next Gen, che comunica il rinnovo di contratto del centrocampista italiano fino al 2026. La squadra bianconera punta molto sul giocatore nato nel 2000, che è uno dei giocatori più promettenti del settore giovanile. Negli ultimi anni è stato in prestito in Serie B, dove ora è tornato nuovamente per provare a ritagliarsi minutaggio. Il centrocampista è reduce da una stagione sfortunata, dove è rimasto fermo per infortunio al ginocchio per oltre 162 giorni totali. Un problema che si porta dietro dai tempi di Parma, dove si rotto il legamento crociato. Ora vuole riconfermarsi come uno dei giocatori più promettenti del panorama italiano, provando a prendersi una maglia da titolare con il Südtirol. Per ora gli infortuni sembrano limitarlo, ma lui sembra avere una volontà più forte. Questa può essere la stagione della consacrazione.

Dall’Argentina con furore

Classe 2001, Barrenechea è arrivato alla Juventus nel 2020 dopo esser cresciuto nel Newell’s Old Boys. Esordisce con la seconda squadra degli argentini per poi arrivare in Europa nell’agosto del 2019 al Sion. Appena sei mesi in Svizzera poi la chiamata della Juventus. Inizialmente viene aggregato alla Primavera, per poi passare all’Under 23 nella scorsa stagione. Purtroppo però passa metà stagione in infermeria a causa di una lesione del legamento crociato. Appena rientrato diventa fondamentale per la formazione di Zauli con la quale raggiungerà i playoff di Serie C. In questo inizio di stagione agli ordini di Brambilla ha disputato 4 partite e servito un assist venendo anche convocato in prima squadra nella trasferta di Monza.