Calciomercato

Novara, contatti con Bisoli per il dopo Marchionni. L’alternativa è Cevoli

Dopo l’esonero di Marco Marchionni sulla panchina del Novara, la società comincia già a muoversi per scegliere l’allenatore della prossima stagione. Il primo nome è quello di Pierpaolo Bisoli per cui sono stati avviati i primi contatti. Resta una pista complicata visto l’interessamento anche del Sudtirol in Serie B, alla ricerca di un allenatore dopo l’esonero di Lamberto Zauli. Il secondo nome per la panchina del Novara è quello di Roberto Cevoli. L’ex allenatore del Renate è in questo momento l’alternativa a Bisoli.

La stagione 2021/22 di Bisoli a Cosenza e di Cevoli a Renate

Pierpaolo Bisoli nell’ultima stagione ha allenato a Cosenza, dove ha totalizzato 17 panchine in Serie B. Rilevò Roberto Occhiuzzi a metà febbraio e riuscì a centrare la salvezza nei playout contro il Vicenza. Dopo l’1-0 in Veneto, il Cosenza di Bisoli ribaltò il match al ritorno vincendo per 2-0. Un risultato importante raggiunto da parte dell’ex allenatore della Cremonese, considerato che con Occhiuzzi i calabresi erano in quartultima posizione con 19 punti. I rossoblù, con Bisoli in panchina hanno ritrovato la vittoria contro l’Alessandria dopo ben 4 mesi e hanno chiuso l’annata al sedicesimo posto con 35 punti. Importante sottolineare anche l’impatto dell’allenatore, che alla guida del Cosenza ha trovato in regular-season in meno di 3 mesi, 4 vittorie. Tante quante quelle ottenute dai suoi predecessori prima del suo arrivo.

L’alternativa a Bisoli per il post Marchionni, si chiama Roberto Cevoli. Nell’ultima annata, l’allenatore ha guidato il Renate nel Girone A di Serie C, chiudendo in classifica al quarto posto con 62 punti. Playoff centrati al primo tentativo sulla panchina piemontese per Cevoli, che veniva dall’esperienza con l’Imolese. Stagione 2021/22 che è terminata agli ottavi di finale degli spareggi promozione contro la Juventus U23. 1-1 in casa dei bianconeri e sconfitta interna di misura per 1-0. Alla guida del Renate, Roberto Cevoli ha trovato 18 vittorie e 12 ko, chiudendo a 7 punti di distanza dalla Feralpisalò arrivata terza.

A cura di Antonio Palladino.

Redazione

Recent Posts

Ternana, Liverani incontra la società: “Un appuntamento cordiale, di conoscenza”

Ternana incontro con i vertici societari Giornata di incontri e presentazioni in casa Ternana. Questa…

17 minuti ago

Catania, Pelligra: “Questa è casa mia. Milan-Como a Perth? Il mio telefono continua a squillare”

Le parole del presidente del Catania, Ross Pelligra Il Catania occupa attualmente il terzo posto…

1 ora ago

Catania, esami per Martic: al via la nuova fase riabilitativa

Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…

3 ore ago

Serie C 2025-26: gli allenatori delle 60 squadre

Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…

4 ore ago

Giudice Sportivo, 8^ giornata: un turno di squalifica a Pattarello e due per Proia e Guarneri

Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…

4 ore ago

RECORD EUROPEO in Serie C: il club ha fatto la storia | Partenza assurda per i bianconeri

Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…

5 ore ago