Novara, vicino l’arrivo di Dell’Erba dal Bayern Monaco

Dell'Erba con la maglia del Bayern Monaco, crediti Imago, www.lacasadic.com
Il punto sulla trattativa
Il Novara è già al lavoro per pianificare al meglio la prossima stagione, e si avvicina un rinforzo interessante: Davide Dell’Erba è infatti a un passo dal vestire la maglia azzurra, in arrivo dal Bayern Monaco.
Il giovane calciatore, già noto nel panorama italiano, è stato portato a Novara grazie al lavoro congiunto di Claudio Marchisio e del suo socio Alessandro Tocci, agente abilitato. Dell’Erba si unirà al gruppo a partire da domani, sabato 19 luglio, per iniziare gli allenamenti con la squadra. La presentazione ufficiale è prevista per la prossima settimana.
Nato in Germania da genitori italiani, Dell’Erba rappresenta da sempre le nazionali under tedesche, di cui è presto diventato un punto fermo. A livello di club, invece, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Augsburg prima di passare al Bayern Monaco, dove è aggregato alla squadra B, militante in quarta serie.
Nella Regionalliga, Dell’Erba raccoglie 74 presenze, 5 reti e 8 assist, mettendosi in evidenza come centrocampista dalle grandi doti tecniche. La sua è una genesi tattica importante: mediano di professione, nel tempo ha saputo spaziare per tutto il centrocampo, mostrando tecnica, intelligenza e fisicità. Duttile, ama giocare tra le linee, inventare e al contempo sorreggere il gioco: un mix di qualità e quantità su cui il Novara potrà contare, per scalare le gerarchie della foltissima Serie C