Novara, la società cambia tutto: esonerati Semioli e Zebi. Torna Marchionni, Pitino nuovo ds

Il club è pronto al terzo cambio stagionale in panchina. Saluta anche il DS

novara
17 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il Novara ha attuato un’ulteriore svolta sulla panchina in questa stagione: Franco Semioli è stato esonerato. L’allenatore del club piemontese, subentrato lo scorso 1 dicembre al posto di Cevoli, ha lasciato la panchina. Fatale per lui la sconfitta del weekend per 2-0 contro la Triestina, che ha aperto la strada al terzo esonero di questa stagione per il Novara. Insieme a lui, la società ha deciso di sollevare dall’incarico anche il DS Roberto Zebi.

Marchionni Novara
Credit: Novara

Questa volta, però, non ci sarà un nome nuovo per la panchina, ma un allenatore ancora sotto contratto con il club. Si tratta di Marco Marchionni, esonerato ancora prima di iniziare il campionato. Il Novara vuole dare una scossa all’ambiente dopo gli investimenti fatti in questa stagione e per farlo si affiderà a Marchionni, a cui sarà data una chance per guidare la squadra dopo gli avvenimenti dello scorso agosto.

Il nuovo direttore sportivo del Novara sarà invece Marcello Pitino, dimessosi dal suo incarico a Messina neanche un mese fa.

Marcello Pitino

Novara, esonerati Semioli e Zebi: i comunicati ufficiali

Di seguito le note ufficiali del Novara, che ha esonerato Semioli e Zebi. “La Società Novara Football Club comunica che Franco Semioli non ricopre più il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Il Club azzurro lo ringrazia per la grande disponibilità mostrata fin da subito nel ricoprire il nuovo incarico con la massima dedizione”.

Franco Semioli Novara

“La Società Novara Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Moreno Zebi. Il Club azzurro lo ringrazia per il lavoro svolto fin qui, l’impegno e la professionalità non sono mai venuti a mancare nel percorso iniziato insieme a luglio. A Moreno vanno i migliori auguri per un luminoso prosieguo di carriera”.