Calciomercato

Vis Pesaro, Joel Obi ha firmato: ufficiale l’acquisto dell’ex Inter

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Juan Ignacio Molina, con la Vis Pesaro nella mattinata di oggi ha firmato anche Joel Obi. Il centrocampista ex Inter e Chievo era già in città e aspettava solo di firmare con il suo nuovo club. Un innesto importante e di esperienza per il club marchigiano. Il ds biancorosso, Michele Menga, ha portato avanti l’operazione e ha spinto per ottenere la firma del giocatore nigeriano. Da adesso, Joel Obi, è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. L’acquisto del club è anche ufficiale.

Vis Pesaro, Obi è ufficiale: la nota

Di seguito il comunicato del club biancorosso: “La Vis Pesaro 1898 è lieta di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore JOEL CHUKWUMA OBI. Il centrocampista classe 1991 ha sottoscritto con la società biancorossa un contratto biennale.

Joel Obi arriva ad arricchire la rosa della Vis Pesaro portando in dote l’esperienza maturata tra Serie A, Serie B e Champions League. Calciatore veloce e tatticamente intelligente, può ricoprire diversi ruoli della linea di centrocampo, risultando sempre pericoloso per la rapidità nella fase d’inserimento.

Obi cresce calcisticamente nel settore giovanile nell’Inter. Viene aggregato alla prima squadra nell’anno del triplete fino a trovare a soli 19 anni l’esordio in UEFA Champions League agli ordini di Benítez. Meno di 20 giorni dopo, il 17 ottobre 2010, debutta anche in Serie A. Il centrocampista inizia a prendere spazio nella rosa interista anche con Gasperini, Ranieri e – di rientro da una stagione a Parma – con Mazzarri, allenatore che ritroverà anche al Torino. In tre stagioni in granata colleziona 59 presenze e 7 gol, continuando poi la sua carriera con ChievoAlanyaspor (Süper Lig turca), Salernitana e Reggina, oltre a mantenere vivo il rapporto con la nazionale nigeriana (18 presenze). Joel Obi approda a Pesaro con un bagaglio di 142 presenze in Serie A57 in Serie B e 13 in competizioni europee, avendo dato il suo contributo nelle vittorie nerazzurre della Supercoppa italiana nel 2010 e della Coppa Italia 2010/2011. Per la sua esperienza alla Vis Pesaro ha scelto la maglia numero 16″.

Redazione

Recent Posts

Latina, Bruno: “Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, servirà determinazione”

Le parole dell'allenatore del Latina Alessandro Bruno in conferenza stampa Alla vigilia dell'attesissima sfida contro…

19 minuti ago

Ravenna, Okaka ritrova la Juventus: dall’assist contro Ronaldo alla sfida con la Next Gen

Okaka ritrova la Juventus con la maglia del Ravenna, 4 anni dopo l'ultima sfida contro…

33 minuti ago

Union Brescia, sfida inedita alla Pergolettese

Union Brescia e Pergolettese si sfideranno nell’ottava giornata di Serie C. La Serie C è…

2 ore ago

Tra ricordi e nuovi obiettivi, Alessandro Birindelli: “Zambia esperienza di vita, ora vivo il presente con la Pianese”

Alessandro Birindelli, allenatore della Pianese, è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com tra ricordi e presente…

2 ore ago

Ascoli, ufficiale la partnership con il club finlandese del F.C. Viikingit ry

Il comunicato del club marchigiano. L'Ascoli ha ufficializzato la nascita di una partnership sportiva con…

2 ore ago

Alcione Milano, il presidente Giulio Gallazzi eletto nuovo Consigliere Federale della Lega Pro

Il comunicato della Lega Pro. Il presidente dell'Alcione Milano, Giulio Gallazzi, è stato eletto nuovo consigliere…

3 ore ago