Ospitaletto, ufficiale l’arrivo di Giacomo Maucci dal Pisa

Presentazione di Giacomo Maucci col Pisa - www.lacasadic.com
L’Ospitaletto annuncia l’arrivo del centrocampista di proprietà del Pisa: Giacomo Maucci si unisce al gruppo di Quaresmini
All’apertura del calciomercato invernale, in data 2 gennaio 2026, arriva subito un importante innesto per la squadra di Quaresmini. È ufficiale infatti l’arrivo in prestito del centrocampista classe 2007 Giacomo Maucci, di proprietà del Pisa.
Per il 18enne si tratta di un ritorno in provincia, dopo essere cresciuto interamente nel settore giovanile del Brescia. In questa stagione, con i nerazzurri, Maucci è riuscito a strappare alcune convocazioni in prima squadra con Alberto Gilardino, senza però aver ancora avuto modo di esordire in Serie A.
Di seguito, il comunicato del club. “L’Ospitaletto Franciacorta è lieto di annunciare un nuovo rinforzo, Giacomo Maucci che arriva in prestito annuale dal Pisa. Il centrocampista classe 2007 ha vestito la maglietta del Brescia Calcio sino al 30 giugno 2025 e con le Rondinelle vanta 34 presenze (impreziosite da 7 reti e 3 assist) nel campionato Primavera 2. Nel breve scorcio di questa stagione, il giocatore si è messo in mostra con la Primavera 2 del Pisa in due occasioni e ha realizzato un assist”.
Le prime parole del nuovo centrocampista arancioblù: “Sono molto felice di essere qui a Ospitaletto Franciacorta. Sono mezz’ala sinistra e all’occorrenza trequartista ma sono a totale disposizione dello staff tecnico. Mi piace molto questo gruppo è giovane, c’è entusiasmo e mi stanno facendo sentire a casa“.
