Calciomercato

Potenza, l’ex Brescia Pace idea per la fascia sinistra

È sempre calciomercato per il Potenza. La società dopo l’addio di Porcino vaglia le idee per la corsia sinistra e tra queste c’è Federico Pace. Terzino sinistro classe 1999, lo scorso anno al Brescia in Serie B e già in Lega Pro nel Girone C due stagioni fa con il Campobasso.

Federico Pace lascia la sua città natale da piccolo a soli otto anni, per andare in Liguria e iniziare il suo percorso calcistico con lo Spezia. Per i sogni, si fa questo ed altro. Attraversa tutte le categorie delle giovanili bianconere fino ad arrivare in Primavera. Poi arriva la chiamata inaspettata nel 2017, il ritorno alle origini nella sua città: Aprilia. Il terzino sinistro non poteva che rispondere presente e iniziare la sua prima esperienza in Serie D, giocando per la propria città. 17 presenze e 2 gol nel girone G, prima del trasferimento dopo solo una stagione al Cynthialbalonga Calcio, squadra militante sempre nel campionato semiprofessionistico. Dopo due buone stagioni, riesce a fare prima il salto tra i professionisti con il Campobasso in Serie C e poi in Serie B trasferendosi al Brescia, ma il poco spazio con i biancazzurri lo costringe a risolvere il contratto e svincolarsi dopo solo una stagione. In totale sono 104 presenze in Serie D e 31 in Serie C, condite da 8 gol e 4 assist. In Serie B invece 4 le apparizioni, per un totale di 41′ in campo. Il Potenza ora, privo di un terzino sinistro, monitora la situazione.

Credit: Potenza Calcio Official

Potenza, la svolta con Lerda

Un inizio di stagione non dei migliori per il Potenza sotto la guida inizialmente di Alberto Colombo, con 4 sconfitte in 7 partite tra Coppa Italia Serie C e campionato. Dopo il cambio in panchina e l’avvicendamento con Franco Lerda, i rossoblù sembrano aver ritrovato la giusta via. Due risultati utili consecutivi conquistati negli ultimi tre incontri: pareggio a reti inviolate col Giugliano, 3-0 contro il Sorrento e sconfitta per 1-0 a Benevento. Ora il Potenzadodicesimo in classifica, è pronto a giocarsi lo scontro diretto in casa contro il Catania in programma domenica 5 ottobre al Viviani. In caso di vittoria i rossoblù si porterebbero a quota 17 punti, scavalcando proprio rossazzurri

Giovanni Scialpi

Recent Posts

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

38 minuti ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

1 ora ago

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

2 ore ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

3 ore ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

4 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

4 ore ago