Il Renate è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Dossena. Il club ha avviato i contatti con Pavanel, che ha allenato la Triestina nell’ultima stagione.
La carriera da allenatore di Pavanel affonda le sue origini nel 2004 con la Sanvitese. In seguito, è stato il momento delle avventure a San Marco, Monfalcone e Pordenone. Nel 2010, invece, si aprono le porte della Triestina, prima come allenatore dell’U19, dopo ‘ad interim’ e viceallenatore con Galderisi e Discepoli alla guida tecnica. Per Pavanel scatta l’ora dell’esperienza tra le giovanili dell’Hellas Verona, prima di procedere al passaggio in Lega Pro con l’Arezzo. Nel 2018, nella sua carriera, è arrivata l’ulteriore chiamata dalla Triestina, sfiorando la promozione in Serie B. Non c’è due senza tre per l’allenatore di Portogruaro, che prima di tornare a Trieste vive altre due stagioni tra le file della Serie C, rispettivamente con FeralpiSalò e Padova.
La permanenza di Pavanel tra i biancorossi nella stagione 2022-23 è durata 17 partite. Nell’arco di circa tre mesi, l’allenatore ha conquistato tre vittorie, due pareggi e 12 sconfitte. La sua terza esperienza a Trieste si è conclusa con le sue dimissioni e il passaggio della prima squadra a Gentilini. Ora, per Pavanel, potrebbe aprirsi la porta del Renate dopo l’addio di Dossena. I nerazzurri, in questa stagione, si sono posizionati all’ottavo posto in classifica dando vita al sogno playoff. L’epilogo, però, è stato differente dalle aspettative. Infatti, per il Renate gli spareggi promozione sono sfumati nel secondo turno della fase a gironi.
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…
La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…
Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…
D’Uffizi protagonista con la maglia dell'Ascoli: doppietta, 6 gol stagionali e vetta dei marcatori del…