Perugia, in arrivo la firma di Megelaitis

Il Perugia al murales di Lionel Messi - credit: AC Perugia
Il club umbro si appresta ad accogliere il centrocampista lituano, reduce dall’esperienza con il Rimini.
Linas Megelaitis, centrocampista reduce dall’esperienza con il Rimini, si appresta a iniziare una nuova avventura nel girone B di Serie C: è in arrivo infatti la firma con il Perugia.
Il centrocampista lituano classe 1998 nelle ultime due stagioni con la maglia del Rimini ha totalizzato 85 presenze impreziosite da 8 assist. Muove i suoi primi passi nel settore giovanile del Latina con cui si toglie la soddisfazione di esordire in prima squadra in Serie B.
Megelaitis è da considerarsi un veterano della Serie C e può vantare oltre 160 presenze nella categoria dove ha militato con le maglie di Rimini, Viterbese, Gubbio, Sicula Leonzia e Lecce.
Dal 2020 fa parte del giro della nazionale maggiore della Lituania, con cui ha totalizzato 16 apparizioni segnando anche un gol. Un acquisto importante per i biancorossi che vanno così a rinforzare il centrocampo con un elemento affidabile e che con la sua esperienza può dare un contributo fondamentale alla squadra di Cangelosi.
I lituani in Serie C, non solo Megelaitis
Nonostante in Lituania la cultura calcistica non sia al livello di altre nazioni in cui si svolgono i campionati più prestigiosi del mondo, alcuni elementi hanno saputo farsi strada a livelli importanti. Megelaitis nella Serie C italiana ha trovato la sua dimensione ideale, diventando un veterano della categoria e onorando diligentemente le maglie che ha indossato.
Megelaitis non è però l’unico lituano nella nostra Serie C, che ha altri protagonisti del paese baltico. Uno su tutti Edgar Dubickas, attaccante della Ternana che può vantare presenze anche in Serie A ed è il terzo giocatore del suo paese ad esserci arrivato dopo i più famosi Marius Stankevicius e Thomas Danilevicius, che per anni hanno calcato i campi del nostro massimo campionato.

Il mercato del Perugia, innesti mirati e nomi importanti
Megelaitis è l’ultimo acquisto di questa sessione di mercato del Perugia, che ha operato in modo diligente per rinforzare la rosa a disposizione di Cangelosi. Il ds Meluso è riuscito a chiudere operazioni importanti, costruendo una rosa con l’obiettivo di migliorare il rendimento in campionato della scorsa stagione.
L’arrivo dell’attaccante Roberto Ogunseye dal Cesena ha dato nuova linfa all’attacco biancorosso ed è sicuramente tra le operazioni di maggior rilievo. A centrocampo è arrivato Giorgio Tumbarello dalla Lucchese, mentre la fascia destra è stata rinforzata con l’arrivo di Luca Calapai dalla Spal. Anche l’arrivo di Giacomo Manzari dal Bari è da considerarsi un innesto importante in chiave offensiva. Un organico che può contare sull’esperienza di alcuni veterani e la freschezza dei giovani, un mix che può essere la ricetta perfetta per una stagione di livello.