Credit Foto: Martina Cutrona
Dopo la retrocessione in Serie C e le vicende extracampo che lo vedono coinvolto, il Perugia si appresta a cambiare guida tecnica dopo l’addio di Fabrizio Castori. Sta avanzando sempre di più l’ipotesi di Francesco Baldini, ex Catania e Vicenza. Si può chiudere nelle prossime 48 ore.
Nella passata stagione, l’allenatore è stato in carica per pochi mesi a Vicenza. Aveva sostituito Christian Brocchi pochi mesi prima tentando di salvare i biancorossi in Serie B, ma fallendo nell’impresa. È stato inizialmente confermato alla guida del club per la stagione successiva, salvo poi essere esonerato a novembre con la squadra che faticava a decollare. Perugia, neo retrocessa dalla cadetteria, potrebbe essere la sfida giusta per rilanciarsi e riportare il club umbro ai livelli che merita. Baldini predilige l’uso del 4-3-3, un cambiamento netto rispetto al 3-4-3 offerto da Castori nell’annata passata.
La squadra è reduce da un 18esimo posto in Serie B che è valso la retrocessione in Lega Pro. I giocatori cardine della rosa sono stati Casasola e Di Serio, anche se resta da capire quali elementi della squadra resteranno nonostante la retrocessione. dal punto di vista offensivo la squadra non ha fatto male, ma tanto altro non ha funzionato. Baldini potrebbe rivoluzionare modulo e tattiche, portando freschezza e voglia di rivalsa in un ambiente momentaneamente deluso.
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…
I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Il club biancorosso chiude per l'arrivo dell'attaccante classe 2001 di proprietà del Modena. Novità in…