Pescara, incontro con la Fiorentina per Delle Monache. Interessa Spalluto

Il classe 2005 potrebbe passare ai viola. Al Pescara piace invece il bomber quest'anno in prestito al Gubbio

8 Giugno 2022

Redazione - Autore

Incontro di mercato tra Pescara e Fiorentina. Due i nomi al centro dei dialoghi tra le due società. Da una parte il giovane promettente Delle Monache, classe 2005, che potrebbe passare ai viola. Dall’altra l’attaccante Spalluto, di proprietà della Fiorentina, che interessa agli abruzzesi. Un incontro in cui si è dunque parlato della possibilità del passaggio in Toscana di Delle Monache. Il Pescara ha invece espresso il suo gradimento per Spalluto, protagonista quest’anno con il Gubbio. L’attaccante alla sua prima stagione tra i professionisti ha superato la doppia cifra. I nomi di Delle Monache e Spalluto sono dunque al centro del mercato del Pescara.

Delle Monache Pescara

Gli assist e i gol: le caratteristiche di Delle Monache e di Spalluto

Nato il 3 febbraio del 2005, Marco Delle Monache è il fiore all’occhiello del florido vivaio pescarese. Un talento dotato di grande tecnica che ha già attirato le attenzioni di molte big e che, dopo gli ottimi inizi con la società abruzzese, si è conquistato anche l’azzurro delle rappresentative nazionali di categoria. Il ragazzo di Cappelle sul Tavo era stato lanciato da Auteri in Coppa Italia e nell’ultima stagione ha messo a referto ottimi numeri. Tra il campionato di Serie C, quello Primavera, i playoff e le due Coppe, è riuscito a collezionare 23 presenze, arricchendole con un gol e cinque assist. Un bottino di tutto rispetto per un prospetto così giovane e promettente, spesso accostato a quel Lorenzo Insigne che proprio a Pescara è esploso.

Molto più esperto è invece Samuele Spalluto, punta della Fiorentina classe 2001, in prestito nell’ultima stagione al Gubbio. Il ragazzo di San Pietro Vernotico ha ben figurato nella sua prima stagione tra i professionisti in Umbria, dove nelle 30 gare in cui è stato chiamato in causa, ha saputo fornire un grande apporto ai suoi segnando 11 reti. Per il bomber viola ora si aprono quindi nuovi spiragli per la stagione 2022/2023. E ora il destino di Delle Monache e Spalluto potrebbe intrecciarsi con quello del Pescara.