Nuovo portiere per il Pescara: accordo trovato per Iacobucci

L'ex Entella è il nuovo portiere del Delfino

Iacobucci Pescara
6 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo l’infortunio di Di Gennaro, il Pescara è dovuto tornare sul mercato degli svincolati per trovare un nuovo estremo difensore. Tra i profili analizzati, la governance del Pescara ha deciso di optare per Alessandro Iacobucci. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, negli ultimi minuti è stato trovato l’accordo per l’arrivo del giocatore in biancoceleste. 

Si tratta di un ritorno a casa per il portiere pescarese di nascita. Nonostante sia nato e cresciuto nel capoluogo di provincia abruzzese, non ha mai giocato con il Pescara. Il numero uno già da domani sarà a disposizione di Auteri e con molta probabilità si aggregherà al gruppo che partirà per Cesena. L’abruzzese non scende in campo da diversi mesi perciò sarà difficile vederlo subito titolare nel posticipo di lunedì del girone B di Serie C.  Avrà sicuramente le sue occasioni in attesa del ritorno di Di Gennaro dopo la rottura della clavicola e la conseguente operazione: il portiere di Saronno non potrà tornare in campo almeno fino a febbraio

Pescara, chi è Alessandro Iacobucci: oltre 300 presenze tra i professionisti

Cresciuto nel vivaio del Mantova, ha esordito in Serie B con la maglia del Siena dove conquisterà la promozione nella massima serie. Dopo una grande stagione con il Sudtirol in C, viene preso a titolo definitivo dal Parma salvo poi essere ceduto in prestito in B allo Spezia prima e al Latina poi. In entrambe le esperienze si rivelerà una sicurezza tra i pali. Con i nerazzurri sfiorerà anche la promozione in Serie A perdendo nella finale playoff contro il Cesena. In seguito all’ultima grande stagione, l’estremo difensore fa ritorno alla casa base e debutta in A con la maglia dei ducali. A fine stagione però rimarrà svincolato a causa del fallimento del club. Ripartirà dunque dalla B con la Virtus Entella, squadra con la quale resterà tre stagioni. L’ultima esperienza risale sempre alla cadetteria con il Frosinone come secondo portiere.