Credit: Pescara Calcio -Mucciante
Il Pescara guarda al futuro ed è già al lavoro per la prossima stagione. Dopo il terzo posto in classifica e i playoff sfumati ai quarti di finale per mano del Foggia, gli abruzzesi iniziano a gettare le basi per il prossimo campionato. Il Pescara è in gioco su vari fronti nel mercato in entrata. Il club oltre a gradire il ritorno di Davide Merola è interessato anche ai primavera Casolari del Sassuolo e Lucchesi della Fiorentina. Per il centrocampo c’è un forte gradimento per il centrocampista della SPAL Tunjov.
Federico Casolari, regista e capitano della Primavera neroverde, ha da poco firmato il suo primo contratto da giocatore professionista che lo legherà al club emiliano fino al 2025. Un’esperienza in Serie C potrebbe essere la soluzione migliore per il ragazzo. Pure Lucchesi, giovane difensore viola che si è fatto valere nel campionato Primavera, sembra pronto per affrontare la sua prima stagione tra i professionisti. Il Pescara monitora la situazione di questi due giovani calciatori. Il terzo giocatore gradito dalla società biancoblu è il classe 2001 Tunjov. Pure lui ha la carta d’identità a suo favore ma rispetto ai due precedentemente nominati ha già acquisito esperienza nel calcio dei grandi. 10 sono le presenze in Serie A, ha giocato anche in Serie B e ha fatto una stagione da protagonista con la Carrarese in Serie C.
In questa intensa sessione di calciomercato estivo, sono molti i calciatori che si apprestano a salutare il capoluogo abruzzese. Termineranno, tra gli altri, i prestiti di Kraja, Delle Monache, Cuppone e Merola, anche se per quest’ultimo c’è interesse per il ritorno in biancazzurro; altri giocatori invece rientreranno in Abruzzo e potranno essere parte del progetto futuro. Bocic e Borrelli dopo una stagione dove hanno vinto il campionato di Serie B con il Frosinone, torneranno al Pescara. In casa biancazzurra, oltre a mantenere una solida base di giocatori d’esperienza, si cerca di guardare a giovani di ottime prospettive. Potrebbe essere un buon mix per puntare all’obiettivo sfumato solo in semifinale playoff: la Serie B.
Le parole del bomber gialloblù dal ritiro di San Giovanni Rotondo L'Audace Cerignola si prepara…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Ufficiale l'arrivo del classe 1994 al Catania Nuovo rinforzo in arrivo per il Catania di…
Successo della squadra di Stellone che supera in amichevole per 3-2 il Bologna di Vincenzo…
Il Cosenza annuncia il nuovo responsabile dell'area tecnica Era nell'aria, come anticipato, adesso è anche…
L'esterno 20enne è un nuovo giocatore del Ravenna: contratto biennale per l'ex calciatore del Venezia…