Calciomercato

Pescara, uno sguardo al calciomercato: da Merola a Tunjov. Il punto sui biancazzurri

Il Pescara guarda al futuro ed è già al lavoro per la prossima stagione. Dopo il terzo posto in classifica e i playoff sfumati ai quarti di finale per mano del Foggia, gli abruzzesi iniziano a gettare le basi per il prossimo campionato. Il Pescara è in gioco su vari fronti nel mercato in entrata. Il club oltre a gradire il ritorno di Davide Merola è interessato anche ai primavera Casolari del Sassuolo e Lucchesi della Fiorentina. Per il centrocampo c’è un forte gradimento per il centrocampista della SPAL Tunjov.

Casolari, Lucchesi e Tujnov chi sono

Federico Casolari, regista e capitano della Primavera neroverde, ha da poco firmato il suo primo contratto da giocatore professionista che lo legherà al club emiliano fino al 2025. Un’esperienza in Serie C potrebbe essere la soluzione migliore per il ragazzo. Pure Lucchesi, giovane difensore viola che si è fatto valere nel campionato Primavera, sembra pronto per affrontare la sua prima stagione tra i professionisti. Il Pescara monitora la situazione di questi due giovani calciatori. Il terzo giocatore gradito dalla società biancoblu è il classe 2001 Tunjov. Pure lui ha la carta d’identità a suo favore ma rispetto ai due precedentemente nominati ha già acquisito esperienza nel calcio dei grandi. 10 sono le presenze in Serie A, ha giocato anche in Serie B e ha fatto una stagione da protagonista con la Carrarese in Serie C.

Credit photo: Delfino Pescara 1936

La situazione prestiti

In questa intensa sessione di calciomercato estivo, sono molti i calciatori che si apprestano a salutare il capoluogo abruzzese. Termineranno, tra gli altri, i prestiti di Kraja, Delle Monache, Cuppone e Merola, anche se per quest’ultimo c’è interesse per il ritorno in biancazzurro; altri giocatori invece rientreranno in Abruzzo e potranno essere parte del progetto futuro. Bocic e Borrelli dopo una stagione dove hanno vinto il campionato di Serie B con il Frosinone, torneranno al Pescara. In casa biancazzurra, oltre a mantenere una solida base di giocatori d’esperienza, si cerca di guardare a giovani di ottime prospettive. Potrebbe essere un buon mix per puntare all’obiettivo sfumato solo in semifinale playoff: la Serie B.

Redazione

Recent Posts

Rimini, poker di acquisti: c’è la firma di Falasco, Bassoli, Leoncini e Grouvac

Dopo il Ds arrivano anche i giocatori Sprazzi di normalità a Rimini, che dopo aver…

15 minuti ago

Consapevolezze – Rossi: “A testa alta, fino alla fine”

La ricordo quella domenica. La ricordo bene. In qualche modo mi ha cambiato la carriera.…

47 minuti ago

La Roma, il legame con la nonna e il gol dopo 42 secondi con la Cavese: chi è Igor Amerighi

Dalle giovanili con la Roma al primo gol tra i professionisti: la Cavese ha una…

55 minuti ago

Lumezzane, ecco Troise: idee ed esperienza per ripartire

Il Lumezzane cambia subito guida tecnica: l'ex Arezzo rimpiazza Paci, che paga un avvio stentato.…

2 ore ago

Rimini, ufficiale la nomina di Giammarioli: sarà direttore sportivo e direttore generale

Novità importante per il Rimini: Giammarioli avrà un doppio incarico in società. Il comunicato. Prove…

2 ore ago

UFFICIALE: finale di Champions League in Italia | E’ cambiata la sede all’improvviso

La Champions League torna in Italia, è arrivata l’ufficialità. La Champions League 2025/2026 è ormai…

4 ore ago