Calciomercato

Pescara, preso Rafia dalla Juventus: è ufficiale

Il Pescara ha chiuso per Hamza Rafia. Il giocatore, dopo aver svolto le visite mediche , è ufficialmente un nuovo giocatore degli abruzzesi. Di proprietà della Juventus, in questa stagione Rafia ha realizzato già 2 gol e fornito 4 assist in Serie C con la maglia della Next Gen. Non solo, il calciatore ha anche esordito con la maglia della prima squadra bianconera nel corso della stagione 2020/2021. Nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa, Rafia ha realizzato il gol che è valso la qualificazione ai supplementari dei bianconeri. Un calciatore importante che nella scorsa stagione ha giocato in Serie B con la maglia della Cremonese, 12 presenze e una promozione in Serie A a fine stagione. Il Pescara acquisisce il suo cartellino a titolo definitivo, alla Juventus la percentuale sulla futura rivendita del classe 1999.

Pescara, non solo Rafia: piace Scarsella

Il Pescara vuole piazzare un colpo importante per consolidare la propria posizione in ottica playoff. Hamza Rafia sarà un nuovo giocatore del Delfino: il giocatore sta svolgendo le visite mediche. Tuttavia, il club lavora anche su più fronti per piazzare anche un altro acquisto in questi ultimi giorni di mercato. Il nome risponde a quello di Fabio Scarsella, centrocampista di proprietà del Vicenza e classe 1990. Un profilo d’esperienza che andrebbe ad arricchire la mediana del club allenato da Alberto Colombo. Dopo un avvio di stagione importante, nelle ultime settimane, il Pescara è in difficoltà e complice qualche sconfitta il terzo posto non è più saldo come ad inizio dicembre. La volontà della società abruzzese è quella di inserire elementi importanti anche in questo mercato di gennaio, così da puntare con decisione alla post season.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

6 ore ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

7 ore ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

7 ore ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

8 ore ago

Serie C, 10^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulla decima giornata. Si è concluso il decimo turno del campionato di…

10 ore ago

Carpi-Ascoli 1-1: il tabellino

Rivivi le emozioni del match. Il lunedì di Serie C ci regala un match combattuto…

10 ore ago