Triestina scatenata: ufficiale anche l’acquisto di Petrelli

26 Luglio 2022

Redazione - Autore

Senza ombra di dubbio la Triestina è una delle squadre più attive in questo calciomercato di Serie C, a testimonianza della grande ambizione e della seria volontà di costruire una grande squadra, per puntare in alto. Questo martedì pomeriggio è arrivata un’altra ufficialità: è quella che riguarda Elia Petrelli, preso a titolo definitivo dal Genoa per rinforzare ancora di più l’attacco della squadra di Bonatti.

Il saluto di Petrelli ai tifosi della Triestina

Ciao a tutti, sono Elia Petrelli. Sono molto felice di essere qua e non vedo l’ora di gioire insieme a voi. Forza Triestina!“. Con questo breve video, il nuovo attaccante della Triestina ha rilasciato le primissime dichiarazioni ai suoi tifosi, mostrando serenità ed entusiasmo che la piazza sicuramente starà contraccambiando. 

Il comunicato della Triestina

Questo è parte del comunicato pubblicato dalla Triestina: “Il giocatore Elia Petrelli arriva a titolo definitivo dal Genoa CFC e si è legato alla causa alabardata con un accordo di durata triennale. Nato a Cesena il 15 agosto 2001, 186 cm di statura, Elia Petrelli è una prima punta di grande fisicità, riferimento offensivo centrale per eccellenza con predisposizione al lavoro di raccordo per la squadra”. 

La storia di Petrelli

Elia Petrelli, classe 2001, è nato a Cesena. La Juventus lo scoprì proprio nel club del cavalluccio e lo comprò nell’estate del 2016, quando aveva quindici anni. Da un bianconero a un altro, ancora più prestigioso, Petrelli ha messo in mostra tutte le sue qualità. Prima nell’Under 17, poi nella Primavera e infine nell’Under 23, il giovane attaccante segna un totale di 56 gol in 105 presenze, cogliendo anche l’opportunità di osservare da vicino CR7 e tutti gli altri grandi giocatori della Juve di quegli anni. Queste ottime prestazioni gli sono valse le prime chiamate sia nelle giovanili della Nazionale, sia in Serie B, con Reggina prima e Ascoli poi, dove però non è mai riuscito a trovare spazio. Ora una nuova ripartenza, con la maglia della Triestina, per riscattare una stagione al di sotto delle aspettative (un solo gol in 13 presenze con la maglia della Carrarese).