Home » Pianese, ufficiale l’arrivo di Ongaro

Pianese, ufficiale l’arrivo di Ongaro

Ongaro credit Pianese

Easton Ongaro da nuovo giocatore della Pianese. CREDIT: US PIANESE

Le ultime

La Pianese è a lavoro per programmare al meglio la prossima stagione di Serie C. E nella giornata di oggi, martedì 1 luglio, ha ufficializzato l’arrivo di Easton Ongaro in prestito. L’attaccante canadese, classe 1998, arriva dal Trapani. Di seguito il comunicato ufficiale della Pianese.

Easton Ongaro è un nuovo giocatore della Pianese. La società bianconera si è assicurata il diritto alle prestazioni dell’attaccante canadese, proveniente dal Trapani con la formula del prestito. Classe 1998, nato a Edmonton, Ongaro porta con sé un bagaglio di esperienze in giro per il mondo, dopo aver giocato nei campionati canadesi e americano oltre che in campo europeo in Danimarca e Romania. Sbarca in Italia nel gennaio del 2024 vestendo la maglia del Novara, dove il suo contributo si rivela determinante nel raggiungimento della salvezza. Nella stagione appena conclusa, disputa i primi sei mesi con la formazione piemontese e i successivi sei con il Trapani, mettendo a segno nove reti complessive tra campionato e Coppa.

“Sono molto entusiasta di unirmi alla squadra e di iniziare a giocare davanti ai nostri splendidi tifosi. Credo che la società – dice Ongaro – abbia un grande progetto e sono molto grato per l’opportunità di farne parte. Non vedo l’ora di arrivare e iniziare a lavorare. Forza Pianese!”.

Contestualmente, la Pianese rende noto di aver formalizzato la cessione a titolo definitivo di Simone Nicoli al Trapani. La società ringrazia Simone per il contributo offerto nel corso della sua esperienza a Piancastagnaio e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Ongaro, prima esperienza nel girone B di Serie C

Dopo 37 presenze nel girone A con la maglia del Novara e 10 presenze nel girone C con quella del Trapani, Ongaro è pronto a iniziare la sua prima esperienza nel girone B agli ordini del nuovo allenatore Alessandro Birindelli, alla prima esperienza in panchina tra i professionisti.

La Pianese punta a confermare l’ottimo rendimento di questa stagione che l’ha vista posizionarsi all’ottava piazza della classifica e accedere ai playoff, dove è stata eliminata dal Pescara al secondo turno della fase a gironi.