Home » Pianese, fatta per l’arrivo di Ianesi dal Pontedera

Pianese, fatta per l’arrivo di Ianesi dal Pontedera

Simone Ianesi con la maglia del Pontedera (credit: Pontedera) - LaCasadiC.com

Simone Ianesi con la maglia del Pontedera (credit: Pontedera) - LaCasadiC.com

I bianconeri chiudono per il colpo in attacco, l’ennesimo acquisto di prospettiva in una società sempre più al lavoro con i giovani

A pochi giorni dalla chiusura di un frenetico calciomercato invernale, la Pianese chiude per il colpo dal Pontedera: è fatta per l’arrivo di Simone Ianesi. L’attaccante classe 2002 e nativo di Udine è stato tra i principali protagonisti dei granata nelle ultime stagioni in Serie C.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, Ianesi ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Trento, prima di passare proprio al Pontedera nel gennaio del 2023. Con i toscani quasi 100 presenze in Lega Pro, tra regular season, coppa e playoff. A referto anche 14 gol e 8 assist per il 23enne pronto a iniziare la sua nuova avventura in bianconero.

Nella scorsa stagione, sempre in Serie C, Ianesi ha vestito anche la maglia del Milan Futuro totalizzando 14 presenze. Classe 2002 che si è reso protagonista anche in questo frangente, segnando 2 gol e fornendo 2 assist che non hanno però aiutato i rossoneri a evitare la retrocessione in Serie D.

Nuovo arrivo in prospettiva quindi per la squadra di Alessandro Birindelli, attualmente al 5° posto del Girone B e con un progetto che, come in quest’occasione, sta dimostrando di lavorare benissimo con i giovani.