Home » Pianese, è fatta per l’arrivo di Wisdom Amey dal Bologna

Pianese, è fatta per l’arrivo di Wisdom Amey dal Bologna

Pianese credit Us Pianese copertina

La Pianese in festa - credit US Pianese - www.lacasadic.com

I bianconeri si rinforzano in difesa: il classe 2005 giunge in prestito.

La Pianese si attiva sul mercato in entrata ed è pronta ad abbracciare Wisdom Amey, difensore di proprietà del Bologna. È fatta per l’arrivo in prestito del classe 2005, che approderà in bianconero nella giornata di domani, lunedì 7 luglio.

Classe 2005 originario di Bassano del Grappa, Amey arrivò al Bologna nella stagione 2019/20 a parametro zero. È cresciuto tra i Cosmos, una squadra dilettantistica veneta, prima di intraprendere altre due esperienze con Bassano e Vicenza. In rossoblù ebbe modo di iniziare il suo percorso nell’Under 15 di Morara, per poi passare nell’Under 17 di Luca Vigiani, giocando sia da difensore centrale che da terzino destro.

A notarlo fu anche Mihajlovic ai tempi di Bologna, dove riuscì anche ad esordire in prima squadra. Nel 2021 il suo esordio in Serie A all’età di 15 anni contro il Genoa, subentrando al posto di Tomiyasu. Divenne così il più giovane esordiente della storia del campionato italiano.

Per Wisdom Amey quella alla Pianese sarà la prima esperienza in Lega Pro. Vanta oltre 70 presenze con la Primavera del Bologna e nel 2022 vinse anche il campionato con l’Under 17.