Picerno, ufficiale l’acquisto di D’Agostino dal Napoli

PICERNO
29 Gennaio 2024

Manuele Nasca - Autore

Di proprietà del Napoli ma in Serie C da quasi due anni. Il Picerno, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto l’acquisto di Giuseppe D’Agostino. L’esterno d’attacco di soli 20 anni ha firmato per il club rivelazione del girone C di Lega Pro, dopo l’esperienza al Monopoli in questa prima metà di stagione. “L’AZ Picerno comunica di aver perfezionato l’acquisto del calciatore classe 2003 Giuseppe D’Agostino dal Napoli”, si legge sul sito del club in provincia di Potenza. Centrocampista, alto 1,70 e dotato di buona tecnica. Resterà nel girone C ma giocherà con la maglia rossoblù.

Picerno, ufficiale D’Agostino

Di seguito il comunicato ufficiale del club sull’acquisto di Giuseppe D’Agostino: L’AZ Picerno comunica di aver perfezionato l’acquisto del calciatore classe 2003 Giuseppe D’Agostino dal Napoli. Ala sinistra per vocazione, Giuseppe cresce nel settore giovanile del Napoli, per poi approdare per la prima volta in Serie C alla Juve Stabia nel 2022/2023: matura 35 presenze complessive, impreziosite da 5 goal. Nella stagione ancora in corso passa, sempre in Serie C, al Monopoli, squadra in cui disputa 21 gare, realizzando un goal e due assist. Tra i profili più interessanti e di maggiore spicco del panorama giovanile, D’Agostino arriva a Picerno rafforzando la batteria offensiva a disposizione di Emilio Longo”.

Picerno esultanza

Credit: AZ Picerno

Un futuro da scrivere ma già esperto di categoria 

Ancora 20 anni, ma già un veterano della categoria. La linea verde del Picerno continua con l’acquisto di un altro giovanissimo. Personalità e leadership, oltre che una buona tecnica. L’ala sinistra ex Monopoli fa dell’agilità la sua arma migliore. In questa stagione ha collezionato 21 presenze con la maglia dei pugliesi, di cui 19 da titolare. Solo un gol (segnato al Foggia) e due assist in questo campionato. Nella scorsa annata ha vestito la maglia della Juve Stabia, scendendo in campo in 32 occasioni e segnando ben 4 reti. Cresciuto all’ombra di Castel Volturno, la sede del Napoli, ha respirato l’aria dei grandi campioni: dall’Under 17 fino al campionato di Primavera 1, dove ha segnato 5 gol e fornito altrettanti assist nella stagione 2021-2022. Adesso è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua giovanissima carriera. Sempre in Serie C