Pineto, fatta per l’arrivo di Thiago Capomaggio

Thiago Capomaggio con la maglia della Reggina, crediti Reggina Calcio, www.lacasadic.com
La situazione sulla trattativa
Il Pineto prosegue con decisione la pianificazione della prossima stagione: è tutto fatto per l’arrivo di Thiago Capomaggio, fratello di Galo. Il difensore centrale firmerà il contratto nella giornata di oggi, mercoledì 16 luglio.
L’italo-argentino, arriva al Pineto dopo l’esperienza in Serie D con la maglia della Reggina. Una stagione che ha visto i calabresi chiudere il campionato al secondo posto. Il classe 2000 ha disputato un’ottima stagione soprattutto nella seconda parte.
La carriera di Capomaggio ha avuto uno sviluppo graduale, partendo dai campionati dilettantistici. Ha mosso i primi passi nella Promozione, facendo poi tappa in Eccellenza prima di approdare in Serie D con il Sant’Agata. Ogni salto di categoria è stato guadagnato sul campo, costruendo passo dopo passo la propria credibilità e adattandosi con determinazione a ogni nuovo livello.
Con il Sant’Agata ha vissuto il suo miglior momento realizzativo, mettendo a segno 5 reti in appena 13 partite. Quelle prestazioni convincenti gli hanno permesso di approdare in Serie C, dove ha raggiunto il fratello Galo, che milita in categoria dal 2022. Ora è pronto a rimettersi in gioco, in Lega Pro, con l’obiettivo di conquistare conferme e continuità.