Screen Youtube
Dopo l’esonero improvviso di Giovanni Lopez in casa Pistoiese, la nuova proprietà ha piazzato il suo primo colpo di mercato. Si tratta del terzino destro classe 1993 Costantin Nica in arrivo dalla Dinamo Bucarest dalla quale si era appena svincolato.
Terzino destro molto atletico e dal fisico imponente, Nica era arrivato per la prima volta in Italia grazie a Pierpaolo Marino, allora direttore sportivo dell’Atalanta, ad appena 20 anni. Presentato insieme a Baselli, il giovane esterno rumeno, alle prese con il suo primo vero contratto importante, ha fatto sin da subito fatica a trovare spazio nei bergamaschi racimolando appena sette presenze nella stagione 2013/14. I nerazzurri decidono di mandarlo in prestito al Cesena dove, però, il minutaggio è pressoché identico. Da qui parte una girandola di prestiti che lo vedrà vestire nel corso degli anni le maglie di Avellino e Latina in Serie B. Prima di essere definitivamente svincolato nell’estate del 2019.
Nica decide così di ripartire prima dalla Romania e poi dalla Serbia ma i risultati stentano comunque ad arrivare. Nel luglio 2021 rispunta la Dinamo Bucarest. Il club che lo aveva lanciato nei professionisti decide di riportarlo a casa, ma anche qui non trova spazio e decide di svincolarsi appena pochi giorni fa. Ora una nuova avventura in Italia alla Pistoiese in Serie C, l’ennesima se non ultima occasione per provare a rilanciare la sua carriera.
Il presidente della società siciliana è tornato sulla situazione del club attraverso un post pubblicato…
È terminato il 2025 della Serie C, ecco la top 11 dell'anno solare "Un anno…
Tempo di bilanci in Serie C: andiamo a rivivere le emozioni del girone d'andata del…
Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…
Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…
L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…