Pontedera, Catalano è il nuovo allenatore: “Felice di essere qui”

Le parole del nuovo allenatore in conferenza stampa

Catalano Pontedera
8 Giugno 2022

Redazione - Autore

La nuova stagione del Pontedera comincerà con Pasquale Catalano in panchina. La notizia è stata ufficializzata oggi dal club con un comunicato. L’allenatore prenderà il posto di Ivan Maraia, che nel campionato che si è da poco concluso è riuscito a raggiungere una salvezza tranquilla. 43 punti conquistati per i neroverdi nel Girone B di Serie C. Il nuovo arrivato si è presentato oggi in conferenza stampa. “Sono contento di essere qua”, ha esordito l’allenatore. Per lui un passato da calciatore soprattutto in Serie C, categoria nella quale vanta oltre 400 presenze. Un passato anche nello staff del Palermo di De Zerbi e lo scorso anno, nel Crotone di Pasquale Marino.

Pontedera, Catalano: “Sono abituato a non fare promesse o proclami”

Pasquale Catalano si è presentato in sala stampa ai suoi nuovi tifosi: Ringrazio il direttore e la società per avermi scelto. Non sono abituato a fare promesse o proclami ma a lavorare. Arrivo in una società che ha fatto benissimo in questi dieci anni e ora sta cambiando tanto, sia a livello societario che organizzativo, ma non ho paura di confrontarmi con questa situazione, metterò tutto me stesso in questa avventura e pretenderò che chi sta vicino a me faccia altrettanto”. 

L’allenatore ha poi parlato del suo rapporto con il direttore sportivo Moreno Zocchi: “Come ha detto il direttore, noi ci conosciamo già e ci siamo anche confrontati e a volte scontrati, ma sempre nell’interesse della società per cui lavoravamo. Non mi aspettavo la sua chiamata ma se così è stato vuol dire che qualcosa di positivo gliel’ho lasciato, così come lui ha lasciato quacosa di buono a me, quindi mi sono fidato di lui quando mi ha presentato il progetto che aveva in mente per il Pontedera e sono felice di poterlo iniziare con lui”.