Home » Pontedera, ufficiale l’arrivo di Luciano Ballan

Pontedera, ufficiale l’arrivo di Luciano Ballan

Lo stadio Mannucci / www.lacasadic.com

Lo stadio Mannucci / www.lacasadic.com

Il comunicato della società granata

Il Pontedera continua a disegnare con cura e passione il proprio futuro in Serie C, mettendo un altro prezioso tassello nel mosaico della nuova stagione. La società granata ha infatti ufficializzato l’arrivo di Luciano Ballan, un giovane talento che porta con sé sogni, grinta e una voglia di continuare a crescere.

Terzino sinistro classe 2003, Ballan ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Bologna, per poi proseguire il suo cammino con il Pordenone. Dopo essersi messo in luce in Serie D con la maglia del Campodarsego, ha vissuto la sua prima vera avventura tra i professionisti lo scorso anno, indossando i colori del Legnago.

Dotato di grande corsa, intelligenza tattica e spirito combattivo, Luciano è un difensore che ama spingersi in avanti, senza dimenticare i propri doveri in fase di copertura. Con il suo arrivo, il Pontedera accoglie non solo un calciatore di prospettiva, ma anche un ragazzo determinato, pronto a scrivere una nuova pagina della sua carriera con la maglia granata. Un innesto giovane, sì, ma già temprato dalle sfide, pronto a dare solidità e cuore alla corsia mancina.

Di seguito il comunicato diramato della società: “L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luciano Ballan. Ballan, terzino sinistro classe 2003, è un prodotto dei settori giovanili di Bologna e Pordenone. Dopo aver maturato esperienza in Serie D al Campodarsego, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Legnago Salus in Serie C. Ballan ha sottoscritto con la società granata un contratto annuale con opzione”.