Pordenone, Camporese ai saluti: abbraccia Inzaghi alla Reggina

Il difensore lavorerà con l'allenatore che come lui ha conquistato una promozione in Serie A con il Benevento

Michele Camporese
20 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Pordenone ha ceduto a titolo definitivo Michele Camporese alla Reggina. Arrivato in neroverde nell’estate del 2019, nella scorsa stagione Camporese era stato ceduto in prestito a gennaio al Cosenza. Il difensore conclude così il suo percorso con il Pordenone. In archivio un biennio importante sia a livello di squadra sia personale in cui ha totalizzato 83 presenze.

Camporese Pordenone

Camporese, una nuova sfida in Serie B

Per Camporese è tempo di vivere una nuova avventura in Serie B, categoria di cui è un veterano. All’attivo in campionato 207 presenze, impreziosite da 14 gol e 6 assist per un totale di 17.274 minuti giocati. A questi vanno ad aggiungersi quelli totalizzati nelle 10 partite disputate negli spareggi per la promozione e le 2 in quelli per non retrocedere, sempre in Serie Cadetta.

In bacheca, soprattutto, la promozione in Serie A al termine della stagione 2016/2017 conquistata ai playoff con il Benevento di Marco Baroni, che poi lo salutò perché Camporese fu ceduto al Foggia. Ora il centrale sarà a disposizione di Filippo Inzaghi, che come lui ha festeggiato un salto in massima Serie coi giallorossi sanniti (nel 2020). Camporese riparte da una grande soddisfazione, quella salvezza conquistata lo scorso 20 maggio ai danni del Vicenza. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando nel 2011 alzava al cielo la Coppa Italia Primavera e nell’estate successiva faceva altrettanto con la Supercoppa Primavera con la maglia della Fiorentina.

Nel curriculum ci sono anche 18 presenze tra e un gol in Serie A: 13 febbraio 2011, Palermo-Fiorentina 2-4 anche con la sua firma. In massima Serie ha militato pure nell’Empoli. Ma il passato è passato. A 30 anni è tempo di un una nuova sfida. Il Pordenone si era già mosso per rimpiazzarlo ingaggiando Arlind Ajeti, con tanto di siparietto social con il Chelsea.

A cura di Marco Festa