Potenza, ufficiale l’arrivo di Adjapong

Adjapong Potenza / credit: Potenza Calcio / www.lacasadic.com
L’ex Sassuolo ha firmato un biennale
Colpo ad effetto del Potenza: il club ha ufficializzato l’acquisto di Claud Adjapong, esterno classe 1998 che può ricoprire anche i ruoli di terzino e centrocampista centrale.
Nato a Modena, ha esordito in Serie A con la maglia del Sassuolo a 17 anni, contro la Juventus. Nelle ultime 3 stagioni ha giocato nell’Ascoli. Di seguito il comunicato ufficiale:
“Potenza Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’98 Claud Adjapong fino al 30 giugno 2027. Nato a Modena, ma di origine ghanese, il nuovo esterno di difesa rossoblù è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio nel campionato di serie A contro la Juventus, avvenuto all’età di 17 anni. Nella stagione 2016/17 debutta in Europa League contro il Rapid Vienna e nella stessa annata si divide tra la Primavera, dove conquista il torneo di Viareggio, e la prima squadra, totalizzando 9 presenze e 1 gol.”
Continua: “Con i neroverdi colleziona complessivamente 37 presenze in Serie A, realizzando 2 gol e 1 assist. In carriera ha vestito anche le maglie di Hellas Verona, Lecce e Reggina. Nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia dell’Ascoli dove ha totalizzato 73 presenze e 1 gol tra Serie B, Serie C, Coppa Italia nazionale e Coppa Italia Serie C. Le 209 presenze in carriera attestano Claud come un profilo di spessore per la categoria, un esterno destro che porta in dote alla squadra esperienza, qualità e intensità. A Claud un caloroso benvenuto in maglia rossoblù!”