Calciomercato

Pro Sesto, Parravicini è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Sarà Francesco Parravicini a guidare la Pro Sesto nella prossima stagione di Lega Pro. L’ex centrocampista di Palermo e Parma è stato ufficializzato dal club lombardo come nuovo allenatore. Quella del classe ’82 sarà la terza esperienza in biancoceleste: a Sesto San Giovanni infatti, Parravicini vi è già stato da calciatore e anche da allenatore. Ha giocato con la Pro Sesto per 2 stagioni, dal 1999 al 2001, guidandola poi in panchina per 4 anni dal 2017 al 2021. Nell’annata 2019/20 ottenne anche la promozione dalla Serie D alla C. Con una nota ufficiale, la società ha comunicato l’incarico di nuovo allenatore per la stagione sportiva 2023/24. Parravicini succede dunque ad Andreoletti, ufficializzato al contrario dal Benevento.

Pro Sesto, la nota ufficiale della società

Questo il comunicato del club lombardo: “Pro Sesto 1913 comunica che sarà Francesco Parravicini il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2023/2024. Per mister Parravicini si tratta di un ritorno a Sesto San Giovanni: infatti dal 1999 al 2001 il nuovo allenatore ha vestito la maglia biancoceleste collezionando 42 presenze nel Campionato di Serie C2 e, dal 2017 al 2021, ha poi guidato i biancocelesti dalla panchina nella scalata verso il ritorno in Serie C. Con Parravicini la Pro Sesto ha raggiunto per due stagioni consecutive i playoff di Serie D (stagioni 2017/18 e 2018/19) e nella stagione successiva ha ottenuto il primato in classifica con il conseguente storico ritorno tra i professionisti. Tutta la Società Biancoceleste rivolge a mister Francesco Parravicini un caloroso bentornato e gli augura un buon lavoro per la stagione sportiva”.

Parravicini: “Ho voluto fortemente tornare qui, quando la Pro Sesto mi ha chiamato non ho avuto dubbi”

Il neo allenatore della Pro Sesto Parravicini, si è soffermato sul suo ritorno in biancoceleste, ringraziando la società della scelta: Ho voluto fortemente tornare qui. Quando la Pro Sesto mi ha chiamato, non ho avuto dubbi, perché la voglia di riprendere un rapporto durato quattro anni in cui, insieme alla Società, abbiamo raggiunto traguardi importanti, era troppo forte. Per questo mio ritorno, ringrazio la Società e la dirigenza per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti”. 

L’ex giocatore dell’Atalanta ha poi sottolineato gli obiettivi e le intenzioni per la prossima stagione: “Il nostro obiettivo deve essere la salvezza, ma con la mentalità di affrontare ogni partita per vincere. Insieme alla Società, al Direttore Sportivo e allo Staff stiamo lavorando con passione e impegno per la nuova stagione e non vediamo l’ora di tornare al Breda di fronte ai nostri tifosi, per i quali so bene cosa rappresenta la Pro Sesto.”

Redazione

Recent Posts

Il Napoli si è lasciato scappare il 2007 più forte d’Europa | Ora non gli resta che piangere

Kostantinos Karetsas non andrà al Napoli, adesso il Milan punta gli occhi su di lui…

41 secondi ago

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

9 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

9 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

9 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

9 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

9 ore ago