Gran colpo da parte della Pro Sesto, che rinforza il reparto difensivo con Dario Toninelli. Il classe ’92 non ha trovato molto spazio a Como: ha collezionato soltanto una presenza in campionato ed un’altra in Coppa Italia. Il difensore punta ora a rilanciarsi alla guida di Banchieri, cercando di risollevare i lombardi dalla penultima posizione in classifica. La zona playout non è lontano ed un innesto di esperienza come il suo può sicuramente far comodo.
Prima di iniziare il suo viaggio per l’Italia con varie maglie, Toninelli ha tirato i primi calci al pallone nel settore giovanile del Milan, dove ha perso anche una finale contro l’Under 18 dell’Atalanta. Gioca prevalentemente lungo la corsia di destra, il terzino è il suo ruolo naturale. Dopo l’esperienza in rossonero passa al Vicenza, in Serie B, dove però non trova spazio.
La sua carriera cambia dopo l’esperienza con il Bassano, dove finalmente trova continuità e riesce a mettersi in mostra. Il Livorno gli mette gli occhi addosso e lo convince, ma la sua avventura in toscana dura pochissimo. Nel 2018 arriva il Como e con i lombardi si rende protagonista di un fantastico campionato, con l’epilogo della promozione in Serie B. Il poco utilizzo con i biancoblu lo ha portato ad accettare ora la corte della Pro Sesto, che ha bisogno di una scossa nel girone di ritorno.
I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…
Le parole dell'allenatore del Crotone Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Le parole dell'allenatore del Benevento Il Benevento si qualifica al secondo turno di Coppa Italia…
Il comunicato della società Continua il periodo difficile e di grande incertezza attorno al futuro…
La situazione dell'attaccante classe 2003 L'inizio del campionato è sempre più vicino ormai, ma le…