Calciomercato

Pro Vercelli, esonerato Massimo Paci. Gardano al suo posto

La Pro Vercelli ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale l’esonero di Massimo Paci. Ad essere sollevato dall’incarico anche il suo vice, Roberto Guana. La panchina sarà affidata all’allenatore della Primavera Massimo Gardano, che è anche Responsabile Tecnico del settore giovanile bianconero. La sceltà non sarà temporanea ma definitiva ed è stata presa dopo una riunione fiume tra i componenti della società. Per l’esonero, fatale è stato il ko dei piemontesi per 0-3 in casa (CLICCA QUI per gli highlights).

Pro Vercelli, arriva l’esonero

Il club bianconero ha ufficializzato l’esonero di Massimo Paci tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver sollevato dal proprio incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Massimo Paci, e il suo vice, Roberto Guana. A Massimo e Roberto vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto“.

Intanto, la società ha anche ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore: “La F.C. Pro Vercelli 1892 dà il benvenuto a mister Massimo Gardano, nuovo allenatore della Prima squadra.

Mister Gardano, classe ’68, allenatore di esperienza e qualità, viene promosso alla guida tecnica della Prima squadra dopo una stagione e mezza alla guida della Primavera, con cui, nella stagione corrente, è stabilmente nelle prime 4 posizioni del campionato di Primavera 3. BENVENUTO MISTER!”.

I numeri della stagione

La Pro Vercelli occupa la 13esima posizione in campionato a quota 35 punti, a -2 dal 10° che consentirebbe di entrare di diritto ai playoff promozione. 9 le vittorie, 8 i pareggi e ben 11 le sconfitte in campionato. L’ultimo successo risale al 29 gennaio, quando la squadra dell’ormai ex Paci si impose sul Novara per 0-1. Poi la sconfitta casalinga con la Pro Patria, il pareggio contro la FeralpiSalò, il punto contro il fanalino di coda Piacenza e la sconfitta contro la Virtus Verona, pesante, per 0-3. Per un totale di 2 sconfitte e 2 segni ‘x’ nelle ultime 4 giornate. I bianconeri hanno messo a segno 32 reti e ne hanno subite 36. Un percorso di alti e bassi, sempre nei pressi della zona spareggi. Ma la società ha deciso di cambiare marcia. Contro il lanciatissimo Pro Sesto, l’esordio del nuovo allenatore.

Redazione

Recent Posts

Giugliano, tentativo per Capuano in panchina: fiducia del club, i dettagli

La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…

3 ore ago

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

4 ore ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

5 ore ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

5 ore ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

6 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

6 ore ago