Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Frey dalla Cremonese: il comunicato

I bianchi ufficializzano l'arrivo in prestito del giovane terzino destro

frey carrarese
19 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Arriva un nuovo rinforzo per la Pro Vercelli dalla Cremonese. Si tratta di Daniel Frey, terzino destro classe 2002, figlio del noto portiere Sebastien Frey. Dopo la prima parte di stagione al Gubbio, con cui ha trovato solo 559′ in 16 partite, rimarrà in prestito coi bianconeri fino al termine della stagione. La Pro Vercelli sarà la sua terza squadra di Serie C, dopo Carrarese e Gubbio, con cui ha disputato complessivamente 31 partite, in cui è riuscito a servire 5 assist.

Il comunicato ufficiale

Di seguito, il comunicato ufficiale della Pro Vercelli: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 Giugno 2024 delle prestazioni sportive del difensore Daniel Frey. Daniel inizia la sua carriera nelle giovanili del Chievo dove arriva a vestire la casacca della formazione U19. Nell’estate 2021 si trasferisce alla Cremonese prima delle esperienze con Carrarese e Gubbio. Benvenuto Daniel!”.

Daniel Frey: la carriera

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, giocando 35 partite nelle quali ha messo a segno 3 gol e servito un assist, nella stagione 2021/22 viene acquistato dalla Cremonese, in Serie B. L’esordio tra i professionisti, però, non ha potuto effettuarlo in quell’annata, ma nel 2022/23 in C con la Carrarese. Da quel momento, le presenze sono diventate 31, tra campionato e Coppa Italia Serie C.