Pro Vercelli, ecco Haoudi: ufficiale il ritorno del centrocampista, firma fino al 2027

Pro Vercelli, Hamza Haoudi (Credit_ Pro Vercelli)
La società si rinforza a centrocampo con un gradito ritorno.
La Pro Vercelli si rinforza dagli svincolati. E’ ufficiale, infatti, il ritorno di Hamza Haoudi, centrocampista classe 2001 che ha già vestito la maglia dei piemontesi nella stagione 203/24 collezionando 22 presenze, 4 gol e 5 assist. Ecco la nota ufficiale del club:
“La F.C. Pro Vercelli 1892 è lieta di annunciare l’acquisizione di Hamza Haoudi, centrocampista classe 2001, che ha firmato un contratto con la società valido fino al 30 giugno 2027. Per Haoudi si tratta di un ritorno in Bianca Casacca, dopo la positiva esperienza nella stagione 2023/24, nella quale ha collezionato 22 presenze, realizzando 4 gol e servendo 5 assist, distinguendosi per qualità, estro e capacità di incidere nella metà campo offensiva.
Centrocampista dotato di grande tecnica e visione di gioco, Haoudi ha disputato la scorsa stagione con la SPAL, proseguendo il proprio percorso di crescita e maturazione nel calcio professionistico. Il suo ritorno rappresenta un innesto di valore per il centrocampo della Pro Vercelli, aggiungendo creatività, dinamismo e imprevedibilità alle soluzioni offensive della squadra.
La società dà il bentornato a Hamza Haoudi, augurandogli una nuova avventura ricca di soddisfazioni personali e di squadra“.
La carriera di Haoudi
Per Haoudi si tratta di un ritorno in Piemonte dopo il passaggio in Piemonte nella stagione 2023-24. Cresciuto nelle giovanili del Tuttocuoio e del Livorno, l’esordio tra i professionisti arriva proprio con la maglia dei toscani. In carriera ha vestito le maglie anche di Frosinone, Turris e SPAL, dove nella scorsa stagione ha giocato 9 partite tra gennaio e giugno.
Per lui, dopo un periodo da svincolato, si riaprono le porte della Serie C. Il ritorno alla Pro Vercelli è una notizia felice per i tifosi e per la società, che va a rinforzare il reparto dei centrocampisti con un profilo d’esperienza per la Serie C.

I numeri della Pro Vercelli
Per la Pro Vercelli la stagione è iniziata con un buon avvio di campionato. La squadra, allenata da Michele Santoni, si trova al momento all’ottavo posto in classifica del girone A di Serie C con 19 punti conquistati in 14 giornate e l’obiettivo è quello di conquistare un piazzamento nei playoff al termine della regular season dopo la salvezza raggiunta ai playout lo scorso anno.
