Home » Pro Vercelli, la prima novità del 2026 è in porta: fatta per Mattia Del Favero

Pro Vercelli, la prima novità del 2026 è in porta: fatta per Mattia Del Favero

Del Favero Pro Patria

Credit Martina Cutrona

Il club piemontese chiude per il portiere classe 1998: nelle prossime ore la firma sul contratto che lo legherà al club del girone A fino a fine stagione. 

Prima novità della sessione invernale di calciomercato per la Pro Vercelli. Il club piemontese, che ha iniziato il girone di ritorno con una vittoria importante, ha infatti chiuso per l’arrivo di Mattia Del Favero.

L’ex portiere della Juventus, attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Osijek, club della massima divisione croata, firmerà nelle prossime ore un contratto fino a fine stagione con la formazione di Michele Santoni.

Per il classe 1998 una lunga esperienza all’interno del settore giovanile bianconero, dove ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con campioni come Cristiano Ronaldo o Giorgio Chiellini, cresciuto con i consigli di Buffon. In mezzo anche la fiducia di Massimiliano Allegri, che lo ha convocato più volte per le gare della prima squadra.

Ora il ritorno in Serie C, categoria che ritrova a distanza di un anno dopo l’esperienza con il Taranto, per ritagliarsi un nuovo spazio da protagonista con la formazione del girone A.