Pro Vercelli, arriva l’ufficialità: Seck alla Roma

Il difensore senegalese ceduto alla Roma

seck pro vercelli
15 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Era già nell’aria, ora è arrivata l’ufficialità: Mohamed Seck diventa un nuovo giocatore della Roma. Il difensore, classe 2006, arriva dalla Pro Vercelli. II centrale senegalese ha firmato con i giallorossi un contratto triennale. Quest’anno ha fatto il suo esordio nei professionisti ed ha collezionato in totale 5 presenze con la Pro Vercelli per un totale di un 78′. Questo il comunicato della Pro Vercelli.

Pro Vercelli il comunicato su Seck

Il comunicato ufficiale: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo alla A.S. Roma delle prestazioni sportive del difensore Mohamed Seck. Mohamed, da tutti chiamato “Momo”, ha così l’opportunità di legarsi ai colori giallorossi, vivendo l’esperienza di giocare e lavorare per una delle società più prestigiose del panorama calcistico italiano.

seck pro vercelli
Credit: Pro Vercelli

Prodotto del vivaio della Pro Vercelli, Momo ha mosso i primi passi nel mondo sportivo insieme alla società, che ha sempre creduto in lui, costruendo per il ragazzo un percorso di crescitagli ha permesso di esordire, a soli 17 anni, nel calcio professionistico, e dopo pochi mesi di giocarsi la sua grande opportunità in una società blasonata come l’A.S. Roma.

seck pro vercelli
Credit: Pro Vercelli

L’operazione conferma il percorso di sviluppo costante, di crescita e di investimenti che la Pro Vercelli porta avanti da anni in merito al proprio Settore Giovanile, dove i ragazzi possono sviluppare le loro qualità in un contesto monitorato ed efficiente, caratterizzato da grande lavoro e dalla serenità di un ambiente professionale e concentrato sul calcio: un progetto sportivo e formativo a 360 gradi, molto apprezzato da tante blasonate società di Serie A e Serie B. A Momo vanno il ringraziamento per la correttezza e la professionalità sempre dimostrati in questi anni in società, all’impegno profuso in tutti gli allenamenti e le partite: a lui vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale con i colori giallorossi“.