Siena, interessa Alessandro Quaini del Pisa

Il classe 1998 è cresciuto nel Genoa

5 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Siena pensa alla nuova stagione: in ottica mercato i bianconeri sono interessati al classe 1998 Alessandro Quaini del Pisa. Il giovane centrocampista è cresciuto nel settore giovanile del Genoa. Da gennaio in poi ha giocato con la maglia del Monopoli, con cui ha collezionato però soltanto 3 presenze. Nella prima metà della stagione, 3 presenze in Coppa Italia e nessuna in campionato, in Serie B. Adesso il direttore sportivo del club bianconero, Ernesto Salvini, lo ha messo nel mirino per rinforzare la mediana.

La carriera di Quaini, obiettivo del Siena

Duttile, più difensivo che offensivo come dimostrano i numeri. Soltanto 3 gol in carriera. Ma Quaini ha giocato soprattutto da mezz’ala. Sono ben 81 le gare disputate in questo ruolo mentre sono state 36 quelle giocate da mediano e appena 6 quelle in posizione di trequartista.

Salvini

Dopo il Genoa, arriva l’esordio nel professionismo con la maglia del Fondi, con cui colleziona 28 gettoni nella stagione 2017-2018. L’AlbinoLeffe lo tessera un anno dopo. Sarà anche il suo miglior campionato in carriera: ben 22 presenze nel Girone A di Serie C coi bergamaschi. Soltanto con il Renate, un anno prima, ci era andato vicino, giocando 15 volte in stagione. Ora su Quaini l’interesse del Siena che vorrebbe regalare questo giocatore al neo allenatore Pagliuca.