Il Vicenza, con una nota sul proprio profilo ufficiale, ha definito i quadri tecnici del settore giovanile. Un volto conosciuto in casa biancorossa, guiderà gli Allievi Under 17. Si tratta di Luca Rigoni. Lo scorso anno ha raggiunto la semifinale scudetto Under 16 di Serie A e quest’anno guiderà lo stesso gruppo. 171 presenze, 9 gol e 3 assist con la meglia dei veneti dal 2002 al 2008 e poi, nell’ultima fase della sua carriera, dal 2019 al 2022. 303 presenze in Serie A e oltre 160 in Serie B da calciatore. Ora è pronto per la sua nuova avventura. Un percorso da allenatore che è appena iniziato. Che sia l’inizio di una grande carriera?
Dopo aver raggiunto l’accordo per Dan Vesterby Thomassen, l’allenatore che guiderà la Primavera, il Vicenza ha comunicato con soddisfazione anche la guida tecnica degli Allievi Nazionali Under 17. Rigoni è stato per anni la bandiera del club. E nella squadra veneta ci è anche cresciuto calcisticamente. Quì infatti ha mosso i suoi primi passi nel lontano 2002 e fino al 2008, quando ha scelto poi la sua seconda “casa”: Verona, sponda Chievo. Nel 2014, poi, la firma in Sicilia con il Palermo. Poi ancora Genoa, Parma, sempre in Serie A, prima di chiudere il cerchio lì dove tutto era iniziato: ancora da Vicenza, questa volta però in Serie B.
Il vicenza ha annunciato la notizia attraverso un comunicato pubblicato sul proprio profilo ufficiale. Al suo interno, anche tutti gli altri allenatori che faranno parte del settore giovanile:
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'attaccante classe 1998 ritornerebbe in biancorosso dopo l'esperienza nel 2023/24 Vis Pesaro attiva sul mercato…
Il punto sull'operazione Campobasso piazza l'acquisto di un centrocampista per regalare a Zauri una nuova…
Il comunicato dell’Audace Cerignola in vista del derby. Mentre il calciomercato si avvicina alla chiusura,…
Le parole del presidente del Trapani sul suo profilo social Il presidente del Trapani Valerio…
Le parole di Toscano in conferenza stampa Alla vigilia della sfida con il Sorrento, è…