Home » Rimini, ufficiale l’arrivo di Gabriele Ferrarini

Rimini, ufficiale l’arrivo di Gabriele Ferrarini

Nuovo acquisto per il Rimini.

Il Rimini ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del terzino destro Gabriele Ferrarini. Il classe 2000 vanta un passato nelle giovanili della Fiorentina, mentre nella stagione 23/24 ha collezionato 3 presenze con la maglia della Feralpisalò in Serie B.

Il comunicato ufficiale del club: “Terzino destro classe 2000, nato a La Spezia, Ferrarini è cresciuto calcisticamente nella Fiorentina, completando l’intero percorso giovanile fino alla Prima Squadra.
Dopo l’esordio tra i professionisti in Serie C con la Pistoiese, Gabriele ha trovato spazio e continuità in Serie B, dove ha vestito le maglie – tra le altre – di Venezia, Perugia e Feralpisalò, consolidando negli anni la propria esperienza nella serie cadetta.

Sul fronte internazionale, Ferrarini ha rappresentato anche l’Italia in tutte le selezioni giovanili dall’U18 all’U20, e il 3 settembre 2021 ha fatto il suo esordio con la Nazionale Under-21 nella gara di qualificazione per gli Europei contro il Lussemburgo. Calciatore moderno, capace di abbinare fase difensiva e proiezione offensiva, Ferrarini rappresenta un innesto di esperienza e di qualità che andrà a rinforzare il reparto difensivo biancorosso”.