Il Rimini riparte da Gianmarco Gabbianelli. L’attaccante ha rinnovato il contratto sino al 30 giugno 2024. Ad annunciarlo è stato il club romagnolo attraverso una nota su propri canali social.
Quaranta presenze, 14 gol e 12 assist tra campionato, Coppa Serie D e Poule Scudetto. Gianmarco Gabbianelli, con la sua 10 sulle spalle è stato tra i protagonisti del ritorno dei biancorossi in Serie C. E non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per il prolungamento biennale: “Sono contento di restare in biancorosso, la mia priorità era rimanere qui per dare continuità al lavoro fatto nell’ultima stagione” ha commentato Gabbianelli. Ventotto anni, mancino velenoso e ottima tecnica, che gli permettono di interpretare con disinvoltura pure il ruoli di trequartista oltre quello che di esterno d’attacco: Gabbianelli è la seconda ufficialità del Rimini dopo quella del perfezionamento degli incartamenti per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.
Gabbianelli è d’altronde particolarmente legato al Rimini, che lo ha messo in vetrina al punto di attirare l’attenzione dell’Inter (e pure della Juventus). Dal settore giovanile dei nerazzurri il passaggio in prestito alla Pro Patria, al Parato, prima della cessione a titolo definitiva all’Alma Juventus Fano. Nelle Marche ha poi indossato la maglia del Matelica. Parentesi poco felice, conclusa con lo svincolo prima di rilanciarsi col Monterosi, il Campodarsego e l’Albinoleffe. Infine il ritorno a casa. Da protagonista. Ora solo tanta voglia di confermarsi.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…