Home » L’ex Vicenza Ronaldo Pompeu saluta l’Italia: è un nuovo giocatore del Deportivo Castellón

L’ex Vicenza Ronaldo Pompeu saluta l’Italia: è un nuovo giocatore del Deportivo Castellón

Ronaldo del Vicenza

Ronaldo del Vicenza, screen, www.lacasadic.com

Il centrocampista brasiliano lascia l’Italia dopo 17 anni. 

Ronaldo Pompeu 17 anni dopo l’inizio della sua carriera da calciatore saluta l’Italia, direzione Spagna. Il centrocampista brasiliano, con cittadinanza italiana, ha firmato per il Club Deportivo Castellón, squadra di Segunda División spagnola. Ronaldo era rimasto svincolato dopo la stagione conclusa con il Vicenza, e adesso è pronto a iniziare questa nuova avventura per la prima volta fuori dall’Italia calcistica.

Cresciuto nel settore giovanile del Mantova, Ronaldo ha calcato i maggiori campi della Serie B e Serie C, riuscendo anche a esordire in Serie A con l’Empoli. Per lui son state quasi 400 le partite disputate in carriera tra i professionisti, condite da 46 gol e 62 assist.

Adesso la prima esperienza fuori da quello che è stato il Paese della sua vita, dove ha coltivato i suoi sogni, pronto a ripartire dalla seconda divisione spagnola all’età di 35 anni.

Il Deportivo Castellón e il filo rosso con l’Italia

L’acquisto di Ronaldo, svincolato, si inserisce in una strategia ben mirata del club spagnolo, che nell’ultima sessione di mercato sta guardando con particolare attenzione all’Italia. Il club della Comunità Valenciana ha infatti portato a termine anche un’altra operazione in entrata, esattamente dalla Serie B. 

Si tratta del difensore Fabrizio Brignani, che nei gironi scorsi ha salutato ufficialmente il Mantova per iniziare una nuova avventura proprio con il club spagnolo. Intrecci di calciomercato con vista sull’Italia e ora, tra le novità, c’è anche quella di Ronaldo Pompeu, pronto a confrontarsi con il campionato di Serie B spagnola.