Salernitana, contatti con il Rimini per Linas Megelaitis

Giuseppe Raffaele, allenatore Salernitana / Credit Salernitana
La situazione
Altri movimenti in entrata in vista per la Salernitana. Contatti infatti tra il club granata e il centrocampista classe 1998 Linas Megelaitis del Rimini. Sul calciatore anche l’interesse di Ascoli e Union Brescia, che hanno chiesto informazioni.
Su di lui, come detto, si è mossa la Salernitana di uno scatenato Daniele Faggiano. Il classe 1998 può essere un’ulteriore rinforzo di esperienza per la squadra di Giuseppe Raffaele, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel girone C di Serie C. Nell’ultima stagione in maglia Rimini Linas Megelaitis è stato un grande protagonista della squadra di Buscè, con 33 presenze nel girone B e 4 assist, più 7 presenze e 1 assist in Coppa Italia Serie C e 2 ai playoff.
Giocatore di grande affidabilità e di sicuro rendimento, Megelaitis vanta 136 presenze totali nel girone B di Serie C e 61 nel girone C. Un calciatore che conosce bene la categoria, come testimoniano i numeri. Cresciuto calcisticamente nella sua Lituania, in Italia ha vestito anche le maglie di Pro Vercelli e Latina a livello giovanile, per poi approdare a Lecce, Sicula Leonzio, Gubbio e Viterbese prima dell’esperienza di due anni a Rimini.
Con la maglia dei salentini sono 11 le presenze nel 2017/18 tra Serie C, Coppa Italia e Coppa Italia di categoria. Ma è in maglia Viterbese che arriva la consacrazione con 69 presenze totali tra il 2021 e il 2023, impreziosite anche da 2 gol e 2 assist all’attivo. Per il centrocampista anche la gioia dell’esordio con la sua nazionale maggiore dopo la trafila nelle nazionali giovanili: l’11 novembre 2020 fa il debutto con la maglia della Lituania. Per Megelaitis anche la gioia di un gol.