Home » Salernitana, in chiusura la trattativa per Matino

Salernitana, in chiusura la trattativa per Matino

Emmanuele Matino con la maglia del Bari - credit: Tess Lapedota

Le ultime novità sulla trattativa

La Salernitana inizia a costruire il proprio futuro in Serie C e si prepara a chiudere il primo colpo in entrata: è in dirittura d’arrivo l’accordo per Emmanuele Matino. Il difensore classe 1998 firmerà un contratto biennale. Arriva dal Bari, club con cui è sotto contratto, ma nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cittadella, collezionando esperienza anche in cadetteria.

Matino vanta oltre 100 presenze in Serie C e 24 in Serie B. Cresciuto calcisticamente tra le fila della Puteolana, ha proseguito il suo percorso passando per Latina e Nocerina. La sua vera affermazione arriva nella stagione 2019/2020 con la Cavese, dove si impone come uno dei difensori più affidabili della categoria. Dopo 57 presenze con il club campano, si trasferisce al Potenza, prima di approdare nel 2022 al Bari, squadra con cui esordisce in Serie B.

Ora per Matino si apre un nuovo capitolo in granata, con la Salernitana che punta su di lui per costruire una difesa solida e ambiziosa in vista della prossima stagione.