Home » Salernitana, si sblocca la trattativa per Liguori: la situazione

Salernitana, si sblocca la trattativa per Liguori: la situazione

Michael Liguori

Michael Liguori - credit: Martina Cutrona

Le ultime in casa granata

Salernitana sempre più scatenata sul mercato. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Luca Villa e Mauro Coppolaro, per i granata si sblocca anche la trattativa per arrivare a Michael Liguori, tra gli uomini copertina della promozione del Padova in Serie B. L’attaccante è attualmente svincolato dal 1 luglio dopo l’esperienza con i veneti.

Il giocatore è atteso dalla squadra nei prossimi giorni. Il classe 1999 è reduce da un’annata memorabile con la maglia biancoscudata in cui ha realizzato sette reti che hanno contribuito al salto di categoria degli uomini di Andreoletti.

Il suo arrivo, unito a quelli dei già ufficiali Inglese e Ferrari, garantirebbe a Raffaele e al club campano un attacco importante per la categoria. Tutti e tre infatti sono profili che conoscono molto bene la Serie C e che hanno un fiuto del gol importante.

Liguori, oltre alla positiva avventura con il Padova, vanta nel suo curriculum esperienze di rilievo con le maglie di Campobasso, Recanatese e Notaresco e questo lo rende uno dei pezzi pregiati di questo calciomercato estivo.

Le ultime stagioni di Liguori

Come detto in precedenza, Michael Liguori è ufficialmente svincolato dal 1 luglio dopo aver terminato la sua avventura, durata tre stagioni, con il Padova. Il classe 1999 ha totalizzato più di 100 presenze con la maglia dei veneti e ben 29 reti e 20 assist.

Con questa maglia, il 26enne originario di San Benedetto Del Tronto è riuscito ad andare in doppia cifra per ben due volte, ovvero nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024, e in entrambi i casi è riuscito a raggiungere il suo record di reti stagionali (11).